Riunione con i cittadini di Borgo Santa Maria: Lbc chiede di partecipare ma viene esclusa

La polemica del gruppo civico di opposizione: "Anche in questa circostanza non si è garantito un confronto aperto e trasparente"

“Sulla questione del ponte chiuso di Borgo Santa Maria, il comitato del borgo e i commercianti hanno chiesto e ottenuto nella giornata di ieri  un incontro con la sindaca per discutere le problematiche legate all’isolamento del territorio e alle difficoltà vissute dai residenti e dai titolari di attività commerciali. Come Lbc, anche attraverso il Tavolo del territorio, ci siamo sempre occupati del caso e delle problematiche del borgo mantenendo un dialogo e una presenza costante con il territorio. Proprio i cittadini avevano ci avevano chiesto dunque di partecipare alla riunione che si è tenuta Comune, ma la presenza dei consiglieri del movimento è stata negata dalla stessa sindaca, che dovrebbe appunto rappresentare l’intero consiglio comunale”. E’ quanto sottolinea Lbc in una nota, a proposito dell’incontro richiesto dal comitato del borgo e accordato dall’amministrazione comunale, convocato per la giornata di giovedì.

“In un’ottica democratica, per una riunione richiesta appunto proprio dai cittadini, l’esclusione di alcuni consiglieri è grave e dimostra ancora una volta i metodi, ormai consolidati, dell’amministrazione Celentano, una gestione padronale della cosa pubblica già dimostrata per molte altre questioni e confermata anche su una vicenda che riguarda un intero territorio, quello di Borgo Santa Maria, che sta creando gravi problemi alla cittadinanza – spiega ancora il movimento – All’incontro erano presenti, come sappiamo, diversi consiglieri di maggioranza”. “Anche in questa circostanza dunque non si è garantito un confronto aperto e trasparente. Esprimendo rammarico per essere stati esclusi, riteniamo che questo sia il modo più sbagliato di amministrare la città soprattutto quando si chiede alle opposizioni di essere costruttive. Ricordiamo che come Lbc siamo stati promotori della proposta di includere il comitato nelle scelte che riguardano le problematiche di Borgo Santa Maria e di una conferenza dei servizi, con Regione, Provincia, Comune, Astral e comitato, in cui si sarebbe dovuta valutare la possibilità di un risarcimento per gli operatori economici del territorio o di una detassazione, laddove possibile dal punto di vista normativo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Un commercio in fermento a Pontinia, grazie alla collaborazione tra Comune e operatori

Lo testimoniano gli ultimi riscontri ufficiali e lo dimostrano le iniziative messe in cantiere dall’associazione commercianti PCap

Campagna (PD): «La destra getta la maschera: non vuole riconoscere la Liberazione di Latina. Una pagina vergognosa per la città»

La capogruppo dem in consiglio: "La verità sulla Liberazione di Littoria non è materia di opinioni, ma un fatto storicamente accertato"

Crisi di maggioranza a Terracina: Sinistra Italiana ed Europa Verde accusano la coalizione di governo di “immobilismo e caccia alle poltrone”

La nota di Pernarella e Subiaco: "Ci auguriamo che il sindaco abbia un impeto di orgoglio e si assuma i poteri sostitutivi"

Presto l’insegnante di sostegno sarà insegnante per l’inclusione, la nota di Giovanna Miele

Il ciclo di audizioni continuerà e la deputata ha espresso la volontà di raccogliere spunti e considerazioni per migliorare la proposta

Sermoneta – La maggioranza replica agli attacchi:“Democrazia significa discutere, non abbandonare l’aula senza confronto”

I consiglieri di Sermoneta della lista di maggioranza Giovannoli Sindaco replicano alla nota delle opposizioni

Ponte di Borgo Santa Maria, sindaco e assessori incontrano i cittadini

Il sindaco Celentano ha rassicurato i cittadini: "Entro la fine di questo mese il ponte sarà reso percorribile a senso alternato"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -