Risse, violenza e pregiudicati nel locale: scatta la chiusura del bar

Pontinia - Nello mese di aprile era stato necessario un intervento delle forze dell’ordine per una rissa tra extracomunitari

Il Questore di Latina ha disposto la chiusura temporanea e la sospensione della licenza di un Bar di Pontinia, che negli ultimi mesi era stato teatro di diversi episodi illeciti che avevano comportato, in più occasioni, la necessità di intervento delle forze dell’ordine.

In particolare, presso il locale oggetto del provvedimento, si erano registrati diversi interventi da parte dei Militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Pontinia, allertati da cittadini del posto.

Tra gli eventi più significativi, quello avvenuto nello scorso mese di aprile, quando era stato necessario un intervento delle forze dell’ordine per una rissa tra cittadini extracomunitari, avventori del bar, che poi si erano dileguati; episodio ricostruito grazie alle testimonianze acquisite sul posto dal personale dell’Arma dei Carabinieri.

In seguito a tale episodio, c’era stato poi un’altra segnalazione, anche questa dovuta  ad una lite sfociata all’interno del locale tra i clienti ed in quell’occasione erano stati identificati diversi soggetti con precedenti di polizia.

Sempre presso lo stesso locale, altri due interventi erano stati richiesti per la presenza di un soggetto in stato di quasi incoscienza, noto assuntore di stupefacenti, che in ben due occasioni era stato trovato all’interno sotto l’effetto di alcool e droghe.

Il monitoraggio dei fatti pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica, svolto dai poliziotti della Divisione Amministrativa della Questura di Latina, ha consentito l’accertamento delle violazioni da parte del titolare ed in particolare è stato accertato come il bar fosse frequentato da soggetti pregiudicati, spesso protagonisti di episodi di violenza. Il gestore inoltre, non avrebbe fatto in modo di evitare tali fatti pregiudizievoli, continuando a somministrare alcolici anche a soggetti già in stato di ebrezza e ad assuntori abituali di sostanze, tanto da arrecare pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Alla luce di quanto accertato è stato pertanto adottato dal Questore il provvedimento ai sensi dell’art.100 del Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, per la durata di 15 giorni, operativo da oggi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -