Risse, violenza e pregiudicati nel locale: scatta la chiusura del bar

Pontinia - Nello mese di aprile era stato necessario un intervento delle forze dell’ordine per una rissa tra extracomunitari

Il Questore di Latina ha disposto la chiusura temporanea e la sospensione della licenza di un Bar di Pontinia, che negli ultimi mesi era stato teatro di diversi episodi illeciti che avevano comportato, in più occasioni, la necessità di intervento delle forze dell’ordine.

In particolare, presso il locale oggetto del provvedimento, si erano registrati diversi interventi da parte dei Militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Pontinia, allertati da cittadini del posto.

Tra gli eventi più significativi, quello avvenuto nello scorso mese di aprile, quando era stato necessario un intervento delle forze dell’ordine per una rissa tra cittadini extracomunitari, avventori del bar, che poi si erano dileguati; episodio ricostruito grazie alle testimonianze acquisite sul posto dal personale dell’Arma dei Carabinieri.

In seguito a tale episodio, c’era stato poi un’altra segnalazione, anche questa dovuta  ad una lite sfociata all’interno del locale tra i clienti ed in quell’occasione erano stati identificati diversi soggetti con precedenti di polizia.

Sempre presso lo stesso locale, altri due interventi erano stati richiesti per la presenza di un soggetto in stato di quasi incoscienza, noto assuntore di stupefacenti, che in ben due occasioni era stato trovato all’interno sotto l’effetto di alcool e droghe.

Il monitoraggio dei fatti pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica, svolto dai poliziotti della Divisione Amministrativa della Questura di Latina, ha consentito l’accertamento delle violazioni da parte del titolare ed in particolare è stato accertato come il bar fosse frequentato da soggetti pregiudicati, spesso protagonisti di episodi di violenza. Il gestore inoltre, non avrebbe fatto in modo di evitare tali fatti pregiudizievoli, continuando a somministrare alcolici anche a soggetti già in stato di ebrezza e ad assuntori abituali di sostanze, tanto da arrecare pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Alla luce di quanto accertato è stato pertanto adottato dal Questore il provvedimento ai sensi dell’art.100 del Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, per la durata di 15 giorni, operativo da oggi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Camping Sant’Andrea, sospesa attività per certificato acqua non valido: intervento NAS

Laboratorio analisi non abilitato secondo normativa, sindaco emette ordinanza cautelativa fino a nuove verifiche

Incendio dietro l’abitazione del Sindaco Celentano: tempestivo l’intervento di vigili del fuoco e volontari

Intervento rapido di Vigili del Fuoco, Protezione Civile Passo Genovese, La Fedelissima e l’associazione del presidente Borri

Antitrust: avviata istruttoria nei confronti di Meta per abuso di posizione dominante

In tal modo Meta potrebbe “imporre” ai suoi utenti l’utilizzo dei propri servizi di chatbot e assistenza AI

Paura al largo della Montagna Spaccata: bagnanti e soccorritori in difficoltà per il mare mosso

Tre persone su un pedalò non sono riuscite a fare rientro a riva, a causa di un peggioramento improvviso delle condizioni meteo

Molesta un bambino di 5 anni in uno stabilimento balneare, arrestato un tunisino

Formia - Polizia interviene al dopo le segnalazione, ricostruita dinamica tramite videosorveglianza e testimoni

Mastiff aggredisce tre persone nel quartiere Q4 a Latina. Il sindaco: “Serve responsabilità nella gestione” – VIDEO

Dopo l'aggressione, il cane è rimasto libero nella zona, costringendo i residenti a barricarsi in casa su indicazione delle forze dell’ordine
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -