Risse, violenza e pregiudicati nel locale: scatta la chiusura del bar

Pontinia - Nello mese di aprile era stato necessario un intervento delle forze dell’ordine per una rissa tra extracomunitari

Il Questore di Latina ha disposto la chiusura temporanea e la sospensione della licenza di un Bar di Pontinia, che negli ultimi mesi era stato teatro di diversi episodi illeciti che avevano comportato, in più occasioni, la necessità di intervento delle forze dell’ordine.

In particolare, presso il locale oggetto del provvedimento, si erano registrati diversi interventi da parte dei Militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Pontinia, allertati da cittadini del posto.

Tra gli eventi più significativi, quello avvenuto nello scorso mese di aprile, quando era stato necessario un intervento delle forze dell’ordine per una rissa tra cittadini extracomunitari, avventori del bar, che poi si erano dileguati; episodio ricostruito grazie alle testimonianze acquisite sul posto dal personale dell’Arma dei Carabinieri.

In seguito a tale episodio, c’era stato poi un’altra segnalazione, anche questa dovuta  ad una lite sfociata all’interno del locale tra i clienti ed in quell’occasione erano stati identificati diversi soggetti con precedenti di polizia.

Sempre presso lo stesso locale, altri due interventi erano stati richiesti per la presenza di un soggetto in stato di quasi incoscienza, noto assuntore di stupefacenti, che in ben due occasioni era stato trovato all’interno sotto l’effetto di alcool e droghe.

Il monitoraggio dei fatti pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica, svolto dai poliziotti della Divisione Amministrativa della Questura di Latina, ha consentito l’accertamento delle violazioni da parte del titolare ed in particolare è stato accertato come il bar fosse frequentato da soggetti pregiudicati, spesso protagonisti di episodi di violenza. Il gestore inoltre, non avrebbe fatto in modo di evitare tali fatti pregiudizievoli, continuando a somministrare alcolici anche a soggetti già in stato di ebrezza e ad assuntori abituali di sostanze, tanto da arrecare pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Alla luce di quanto accertato è stato pertanto adottato dal Questore il provvedimento ai sensi dell’art.100 del Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, per la durata di 15 giorni, operativo da oggi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati due stranieri

Uno dei due, un cittadino egiziano con precedenti penali e recentemente coinvolto in episodi violenti, è irregolare sul territorio nazionale

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda

Trovato con valori di alcol e droga sopra il consentito, denunciato un 46enne

Lo scorso 14 agosto, mentre era alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -