Rischi climatici, arriva l’App Librarisk: un filo diretto tra Comune e cittadini

Nettuno - Ieri pomeriggio il Commissario Bruno Strati ha tenuto una riunione con i responsabili della Protezione civile comunale

Ieri pomeriggio il Commissario di Nettuno Bruno Strati ha tenuto una riunione con i responsabili della Protezione civile comunale e delle Associazioni di volontariato per fare un punto della situazione sulle procedure di allertamento delle condizioni meteorologiche avverse. È stata fatta una ricognizione delle aree del territorio comunale più esposte al rischio idrogeologico per la predisposizione delle misure di intervento necessarie. Il Commissario ha chiesto che venga data massima diffusione dell’app Librarisk anche nelle scuole e negli spazi di socialità.

LIBRARISK è un’app che rappresenta un canale diretto tra il Comune e i Cittadini per le informazioni riguardanti le emergenze e le buone pratiche di prevenzione del rischio. I contenuti sono costantemente aggiornati per informare come comportarsi in fase di allerta o emergenza. Il comune di Nettuno è il primo del Lazio ad essere disponibile su LIBRARISK. Si procederà anche all’aggiornamento del piano comunale di protezione civile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fare Sermoneta si rinnova, ecco il nuovo direttivo

Insieme a Lyna Mammaro, ecco Giuseppe Fusco e Giuliano Errico, tutti candidati della lista di Giuseppina Giovannoli

Sabaudia – Sfiducia vicesindaco Secci, la maggioranza Mosca respinge compatta

La minoranza ha sollevato questioni di incompatibilità e conflitto di interessi tra la professione di geometra di Secci

Tiero: “Tutelare il comparto bufalino in crisi, Righini saprà dare risposte convincenti”

"Sostengo pienamente la richiesta di una maggiore considerazione della mozzarella di bufala, simbolo di eccellenza di questo territorio"

Conti in equilibrio e investimenti, il bilancio della Regione

Ridotto il disavanzo del 2022 a 129 milioni di euro e chiudendo l’esercizio finanziario 2023 con 32 milioni di euro di utile

Rio Martino, La Penna: “Regione e Comune facciano chiarezza”

Le parole sul tema del consigliere regionale del PD: "Necessaria un’azione congiunta per superare l’impasse"

Rio Martino, Ciolfi e Zuccalà: “Maggioranza allo sbando e senza filiera”

Il commento: "Se non si sbloccano i fondi regionali, si abbia il coraggio di procedere con una variazione di bilancio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -