Riqualificazione urbana, Floriana Coletta: “Fondi utili per Piazza Berlinguer”

La Consigliera Lbc: “Come amministrazione abbiamo partecipato al bando nel 2022 presentando un progetto di cura"

“Con i fondi che arriveranno dalla Regione Lazio potremo riqualificare piazza Berlinguer nell’intento di renderla, ancora di più, una zona di aggregazione e socializzazione per la comunità residente”. Floriana Coletta, ex Consigliera Comunale e membro del Consiglio Generale di Latina Bene Comune, esprime soddisfazione per la determina della Regione Lazio che ammette, al Comune di Latina, un contributo di 60 mila euro (di cui 20 stanziati dal Comune) nell’ambito di un avviso pubblico per la realizzazione di interventi di amministrazione condivisa dei beni comuni.

“Come amministrazione – spiega Coletta – abbiamo partecipato al bando nel 2022 presentando un progetto di cura, conservazione, manutenzione e rigenerazione del Parco Berlinguer così che potessero essere sviluppati interventi di riqualificazione delle aree della piazza come, ad esempio, quella giochi ed il campo di basket oltre che la realizzazione di un’area sgambamento cani. Parliamo di una zona della città su cui abbiamo già lavorato nell’ottica dell’inclusione sociale e dell’aggregazione. Basti pensare alla casa di quartiere di via Milazzo che, trovandosi proprio nel cuore di piazza Berlinguer, abbiamo rigenerato e riconsegnato ai cittadini e alle cittadine. L’ottenimento di questo contributo è una splendida notizia che renderà il parco, e l’area ad esso adiacente, ancor di più il cuore pulsante del quartiere”.

Floriana Coletta, che ha seguito l’iter del progetto in qualità di delegata alle politiche sulla partecipazione, conclude ringraziando per il lavoro svolto: “L’ex Capo segreteria del Sindaco Paola Briganti, i servizi Partecipazione, Decoro e Manutenzioni. Ringrazio soprattutto – aggiunge – i cittadini e le associazioni che hanno dato, in fase di stesura del progetto, il loro fondamentale contributo in termini di idee e proposte e che continueranno ad essere protagonisti grazie alle loro preziose attività sul territorio. Un’altra bella notizia per la nostra città”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -