Riqualificazione urbana, Floriana Coletta: “Fondi utili per Piazza Berlinguer”

La Consigliera Lbc: “Come amministrazione abbiamo partecipato al bando nel 2022 presentando un progetto di cura"

“Con i fondi che arriveranno dalla Regione Lazio potremo riqualificare piazza Berlinguer nell’intento di renderla, ancora di più, una zona di aggregazione e socializzazione per la comunità residente”. Floriana Coletta, ex Consigliera Comunale e membro del Consiglio Generale di Latina Bene Comune, esprime soddisfazione per la determina della Regione Lazio che ammette, al Comune di Latina, un contributo di 60 mila euro (di cui 20 stanziati dal Comune) nell’ambito di un avviso pubblico per la realizzazione di interventi di amministrazione condivisa dei beni comuni.

“Come amministrazione – spiega Coletta – abbiamo partecipato al bando nel 2022 presentando un progetto di cura, conservazione, manutenzione e rigenerazione del Parco Berlinguer così che potessero essere sviluppati interventi di riqualificazione delle aree della piazza come, ad esempio, quella giochi ed il campo di basket oltre che la realizzazione di un’area sgambamento cani. Parliamo di una zona della città su cui abbiamo già lavorato nell’ottica dell’inclusione sociale e dell’aggregazione. Basti pensare alla casa di quartiere di via Milazzo che, trovandosi proprio nel cuore di piazza Berlinguer, abbiamo rigenerato e riconsegnato ai cittadini e alle cittadine. L’ottenimento di questo contributo è una splendida notizia che renderà il parco, e l’area ad esso adiacente, ancor di più il cuore pulsante del quartiere”.

Floriana Coletta, che ha seguito l’iter del progetto in qualità di delegata alle politiche sulla partecipazione, conclude ringraziando per il lavoro svolto: “L’ex Capo segreteria del Sindaco Paola Briganti, i servizi Partecipazione, Decoro e Manutenzioni. Ringrazio soprattutto – aggiunge – i cittadini e le associazioni che hanno dato, in fase di stesura del progetto, il loro fondamentale contributo in termini di idee e proposte e che continueranno ad essere protagonisti grazie alle loro preziose attività sul territorio. Un’altra bella notizia per la nostra città”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -