Lavori sulla Pontina: code e traffico congestionato. Pendolari disperati

La ripresa dei lavori di sostituzione dello spartitraffico alle porte di Roma, ha causato il restringimento della carreggiata ed il caos

Un vero e proprio incubo che torna a prendere forma per i pendolari che, giornalmente, devono muoversi dalla provincia i Latina verso la capitale lungo la via Pontina.

Da ieri, infatti, sono ripresi i lavori lungo la trafficata arteria con conseguente restringimento della carreggiata. Cosa che ha provocato, inevitabilmente, un rallentamento della circolazione stradale.

Sin dalle prime ore del mattino, infatti, molti mezzi sono rimasti incolonnati tra Castel Romano e Castel di Decima, in direzione Roma. Situazione che, col passare dei minuti, purtroppo non è migliorata.

A partire dal 5 settembre gli operai sono a lavoro per sostituire le barriere spartitraffico, tra il km 10.550 (Viale dell’Oceano Pacifico) e il km 24 (Castel Romano), per un investimento di oltre 5 milioni di euro. I lavori, in questa prima fase, come ha spiegato l’Anas, interesseranno il tratto compreso tra il km 14,055 (Tor de cenci – Spinaceto sud) e il km 17,670 (Castel di Decima – Castel Porziano) e prevedono l’istallazione di un cantiere mobile, sia diurno che notturno per un tratto di soli 500 metri. Ma sarà necessario chiudere al traffico delle corsie di sorpasso.

La speranza è che il termine venga rispettato. La chiusura di una delle corsie, infatti, crea un vero e proprio imbuto congestionando il traffico non solo lungo la 148, ma anche sulle vie secondarie, rendendo praticamente impossibile raggiungere Roma.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tentano di rubare rame dalla stazione di Campoleone e scappano, Carabinieri sulle tracce dei responsabili

Per fuggire i ladri hanno lasciato un furgone che risulta oggetto di furto avvenuto giovedì scorso in Campania

Evade più volte dai domiciliari, arrestato un 43enne georgiano

Latina - Il provvedimento è stato emesso sulla scorta delle ripetute inosservanze delle prescrizioni imposte da parte dell’indagato

Violenze e maltrattamenti contro l’ex, arrestato un 47enne

Aprilia - Le indagini dei Carabinieri in seguito alla denuncia della donna hanno permesso di ricostruire la situazione

Eternit abbandonato sull’Appia, scatta la segnalazione

Il ritrovamento nel territorio di Terracina. I volontari hanno inviato una segnalazione alle autorità competenti

Sfondano un muro di un’azienda per rubare: caccia ai ladri

Il colpo a Latina Scalo. Portato via materiale, attrezzature varie e anche un furgone, probabilmente utilizzato per il trasporto del bottino

Appropriazione indebita di un veliero storico, scatta il sequestro

L'imbarcazione di pregio di tipo "Caicco", realizzata nel 1947 è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza nel porto di Formia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -