Lavori sulla Pontina: code e traffico congestionato. Pendolari disperati

La ripresa dei lavori di sostituzione dello spartitraffico alle porte di Roma, ha causato il restringimento della carreggiata ed il caos

Un vero e proprio incubo che torna a prendere forma per i pendolari che, giornalmente, devono muoversi dalla provincia i Latina verso la capitale lungo la via Pontina.

Da ieri, infatti, sono ripresi i lavori lungo la trafficata arteria con conseguente restringimento della carreggiata. Cosa che ha provocato, inevitabilmente, un rallentamento della circolazione stradale.

Sin dalle prime ore del mattino, infatti, molti mezzi sono rimasti incolonnati tra Castel Romano e Castel di Decima, in direzione Roma. Situazione che, col passare dei minuti, purtroppo non è migliorata.

A partire dal 5 settembre gli operai sono a lavoro per sostituire le barriere spartitraffico, tra il km 10.550 (Viale dell’Oceano Pacifico) e il km 24 (Castel Romano), per un investimento di oltre 5 milioni di euro. I lavori, in questa prima fase, come ha spiegato l’Anas, interesseranno il tratto compreso tra il km 14,055 (Tor de cenci – Spinaceto sud) e il km 17,670 (Castel di Decima – Castel Porziano) e prevedono l’istallazione di un cantiere mobile, sia diurno che notturno per un tratto di soli 500 metri. Ma sarà necessario chiudere al traffico delle corsie di sorpasso.

La speranza è che il termine venga rispettato. La chiusura di una delle corsie, infatti, crea un vero e proprio imbuto congestionando il traffico non solo lungo la 148, ma anche sulle vie secondarie, rendendo praticamente impossibile raggiungere Roma.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Soldi in cambio di like e commenti? Non cadere nella truffa

Si tratta di una truffa che promette facili guadagni per compiere semplici attività a cui segue richiesta di denaro per sbloccare fondi

Ruba abbigliamento per 1.400 euro, denunciato un 31enne indiano

Formia - L'uomo si è reso protagonista di tre distinti furti commessi con violenza, due nel novembre del 2023 e uno più recente

Regione – 29enne operaio cade da un tetto e muore a causa dell’impatto al suolo

La tragedia si è verificata in un capannone a Campoleone, al confine tra Aprilia e Lanuvio. Indagini in corso

Incidente sul lavoro a Cisterna, ustionato mentre lavora nei campi

L'uomo stava lavorando su una trebbiatrice quando un corto circuito ha innescato le fiamme che lo hanno colpito

Estorce denaro per restituire una collana rubata: arrestato dalla Polizia

Latina - Il malvivente intimava alla vittima la consegna di 200 euro per farlo rientrare in possesso della collana

Non gli danno più da bere in un bar e dà in escandescenza, denunciato un 54enne

Sezze - All’arrivo delle forze dell'ordine il 54enne poneva resistenza e minacciava, anche di morte, i militari operanti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -