Rinnovato il protocollo d’intesa tra Sace e la Guardia di Finanza

L’accordo, ora rinnovato, contempla anche iniziative volte alla crescita professionale del personale di entrambe le Istituzioni

È stato rinnovato il protocollo d’intesa che disciplina i rapporti di collaborazione tra la Guardia di finanza e SACE.

A sottoscriverne i contenuti, il Capo di Stato Maggiore del Comando Generale della Guardia di finanza, Gen. D. Giuseppe Arbore, e l’Amministratore Delegato della società, Dott.ssa Alessandra Ricci.

Si consolida così una sinergia già da tempo in essere tra il Corpo e SACE: l’attuale protocollo allarga e rafforza infatti lo spettro d’azione con l’obiettivo di garantire il corretto utilizzo di tutte le soluzioni gestite dalla Società a supporto della crescita delle imprese italiane in Italia e nel mondo.

Secondo uno schema ormai collaudato, l’intesa troverà concreta attuazione in costanti scambi informativi che permetteranno alla Componente Speciale della Guardia di finanza di approfondire dati, notizie e altre informazioni qualificate, sviluppare progetti operativi e attivare i Reparti territoriali del Corpo per l’esecuzione di riscontri investigativi “sul campo”.

L’accordo, ora rinnovato, contempla anche iniziative volte alla crescita professionale del personale di entrambe le Istituzioni, prevedendo la possibilità di organizzare momenti di confronto per lo scambio di best practice e specifici corsi di formazione e aggiornamento reciproco.

Il memorandum costituisce, quindi, un chiaro ed efficace strumento di presidio della legalità nel settore della spesa pubblica e testimonia il costante impegno della Guardia di finanza a tutela dei cittadini e delle imprese.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Stazione Termini come il Bronx, le brutali aggressioni in centro a Roma

Un uomo di 57 anni è stato ridotto in fin di vita da un gruppo di giovani stranieri. Vittima anche un rider, picchiato per la bicicletta

Intimidazione al sindacato, spari contro la sede della CGIL a Roma

Il fatto riscontrato ieri mattina in zona Primavalle. Trovati cinque fori di proiettile e parti dei proiettili esplosi

Ardea – Auto in fiamme nella notte, è della consigliera comunale

I carabinieri indagano per rogo doloso. Nessuna conseguenza per le persone. Il mezzo è andato completamente distrutto

Spari verso una finestra, uomo ferito dalle schegge di vetro ad Anzio

A chiedere l'intervento del 118 la stessa vittima. Sul posto anche la polizia e gli specialisti della scientifica

Auto “fantasma” e soldi ripuliti: smantellata una rete di riciclaggio tra Anzio, Nettuno e Roma

Arresti e perquisizioni tra Lazio e Marche: veicoli rubati rivenduti con documenti falsi, flussi sospetti per quasi un milione di euro

Regione – Terremoto in Ciociaria, scossa avvertita ieri sera: ecco dove

Sisma registrato alle 20:50 a ovest del centro abitato. Epicentro a 8 km di profondità, nessun danno segnalato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -