Rimborsi benzina, Aprilia Civica chiede le dimissioni di un assessore

"Amministrare una città è anche e soprattutto dare l’esempio e quindi bisognerebbe assumere il comportamento del buon padre di famiglia"

Dopo i proclami della campagna elettorale, dopo gli annunci di imminenti cambiamenti politici, promesse di iniziative a favore di questo o quel gruppo cittadino ecco spuntare dagli atti approvati da questa maggioranza di centrodestra i rimborsi benzina.

Una notizia appresa dalla stampa che ha dell’incredibile: l’assessore alle Finanze della giunta Principi non residente ad Aprilia ma a Guidonia in questi giorni ha presentato una richiesta di rimborso per le spese di viaggio. (determina numero 51 del 21/12/2023)

Se da un punto di vista legale fila tutto liscio, visto che si tratta di una prerogativa degli assessori, quello che stride è il piano etico e morale dell’operazione. È opportuno, alla luce delle attuali difficoltà economiche, richiedere rimborsi di questo tipo? Il lavoro dell’assessora non era già ampiamente indennizzato?

Questo passaggio a vuoto della maggioranza Principi è ancora più fastidioso considerato che a partire dal primo gennaio 2024, sono entrati a regime i nuovi aumenti. Il compenso è stato aumentato a oltre 6000 euro per il primo cittadino e 3700 lordi per gli assessori, evidenziando, tra l’altro, una disparità notevole rispetto a quanto percepito dai consiglieri comunali.

Inoltre, vogliamo far notare che anche noi avevamo un assessore al ramo che veniva da fuori città. Il suo stipendio era molto più basso di quello attuale e in quell’occasione non vi sono stati rimborsi.

Amministrare una città è anche e soprattutto dare l’esempio e quindi bisognerebbe assumere il comportamento del buon padre di famiglia. Per questo motivo chiediamo le dimissioni da parte dell’assessora Gemma Stampatore e consigliamo maggiore oculatezza nella gestione dei soldi dei cittadini. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza

Formazione per creare le imprese del futuro, la Regione presenta “StartUp University Accademy”

L'intervento della Angelilli durante la presentazione del SIEH - Sapienza Innovation & Entrepreneurship Hub

Regione Lazio, un milione di euro per sostenere le famiglie degli studenti con disabilità

Avviso pubblico per il rimborso delle spese sostenute nelle scuole paritarie primarie e secondarie. Il commento di Maselli

Biblioteca comunale, Fiore: «Una storia infinita che deve trasformarsi in una nuova stagione culturale per Latina»

L'esponente del Gruppo Misto: "La riapertura non può limitarsi alla restituzione degli spazi, sarebbe accontentarsi del minimo sindacale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -