Rifiuti abbandonati a Terracina, 15 verbali della Polizia Locale: multe fino a 3mila euro

Controlli intensificati contro gli abbandoni di rifiuti: nuove telecamere saranno installate nelle zone più colpite

La Polizia Locale di Terracina intensifica i controlli contro l’abbandono dei rifiuti urbani non pericolosi e stacca circa 15 verbali nelle ultime settimane.

Le verifiche hanno riguardato soprattutto le aree vicino ai contenitori, i bordi strada e le piazze, dove il deposito illecito di rifiuti continua a rappresentare un problema per il decoro urbano e per l’ambiente.

Controlli con la videosorveglianza

L’attività è stata condotta dal Nucleo di Polizia Ambientale e Giudiziaria, con il supporto del sistema di videosorveglianza cittadina.

Le sanzioni amministrative previste vanno da 1.000 a 3.000 euro. Nei casi in cui l’auto sia stata utilizzata per commettere l’illecito, può scattare anche il fermo amministrativo del veicolo per 30 giorni.

Renzi: “Educare prima ancora che sanzionare”

«L’obiettivo è educare prima ancora che sanzionare», spiega il comandante della Polizia Locale Mauro Renzi.

Renzi richiama la necessità di una collaborazione dei cittadini, invitando a rispettare le regole della raccolta differenziata e a segnalare eventuali comportamenti illeciti.

Casabona: “Nuove telecamere nei punti sensibili”

Per l’assessore all’Ambiente e alla Polizia Locale Maurizio Casabona, il contrasto all’abbandono dei rifiuti resta una priorità dell’amministrazione.

«I controlli continueranno e saranno ulteriormente intensificati», afferma Casabona, annunciando l’installazione di nuove telecamere nei punti più sensibili della città.

Giannetti ringrazia gli agenti

Il sindaco Francesco Giannetti ha ringraziato il comandante Renzi, il Nucleo di Polizia Ambientale e gli agenti della Polizia Locale per il lavoro svolto sul territorio.

I controlli proseguiranno nelle prossime settimane e saranno estesi ad altre zone del Comune.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

PNRR Sanità, la Asl Latina completa tutti gli interventi: investiti oltre 72 milioni senza modificare i progetti

Con il completamento delle ultime Case della Comunità la Asl di Latina raggiunge tutti gli obiettivi previsti dal Piano nazionale di ripresa

Frana sulla Penitro-Castellonorato, dal 26 giugno riapre la strada a senso unico alternato

La Provincia revoca la chiusura totale dopo i primi interventi. Traffico regolato da semaforo e limite di velocità di 30 chilometri orari

Terracina punta sul turismo digitale: 75mila euro per gemello virtuale e totem intelligenti

Il Comune è tra i 34 enti del Lazio ammessi al finanziamento regionale con il progetto “Terracina Digital Twin & Totem”

Aprilia – Un progetto di rigenerazione per il Parco dei conigli

L'iniziativa è di Terralia APS, fondata da Greta De Min, 25 anni, laureata in Scienze Ambientali. La presentazione sabato 27 giugno

Si punta sul turismo enogastronomico a Lenola e Monte San Biagio: due giorni dedicati

La XXII Comunità Montana promuove le eccellenze del territorio e le opportunità di sviluppo delle aree interne

CPI Day a Latina, alla Sapienza la giornata sui servizi dei Centri per l’Impiego

Giovedì 25 giugno la tappa pontina dell’iniziativa regionale dedicata a orientamento, lavoro e opportunità per cittadini e imprese
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -