Riduzione liste d’attesa chirurgiche, Palazzo: “Fiera dei risultati nella Asl di Latina”

"Il record di domande pervenute, 123 per dodici posti, testimonia l’interesse dei professionisti del settore"

«Sono estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti sul fronte della riduzione delle liste d’attesa chirurgiche nel Lazio e nella provincia di Latina in particolare», lo dichiara l’assessore al turismo, sport, ambiente e transizione energetica della Regione Lazio, Elena Palazzo.

«Un risultato importantissimo che parla chiaro: la Giunta del Lazio guidata dal Presidente Francesco Rocca sta mantenendo le promesse e lavora per dare risposte concrete alla cittadinanza. L’annuncio dell’aumento delle prestazioni erogate grazie alla riforma del sistema Recup, fatto dal Presidente Rocca in Commissione Sanità, ci riempie di orgoglio e ci spinge a lavorare al suo fianco con ancora maggiore impegno per perseguire insieme tutti gli obiettivi che ci siamo dati», sottolinea l’Assessore.

«Particolarmente gratificante il risultato della provincia di Latina, dove il grande lavoro svolto in questi mesi dal Direttore generale della Asl locale, Sabrina Cenciarelli, che ringrazio per l’impegno profuso, ha portato il numero delle prestazioni evase rispetto al totale delle prenotazioni a oltre il 97%. Numeri che sono in continuo miglioramento a cui dobbiamo aggiungere un’altra notizia incoraggiante, ovvero l’imminente ingresso in servizio dei nuovi dirigenti medici per la radio diagnostica che hanno vinto il bando indetto dalla Asl di Latina. Il record di domande pervenute, 123 per dodici posti, testimonia l’interesse dei professionisti del settore a lavorare nel sud pontino, visto ormai come un settore in fase di sviluppo e capace di aprire nuove prospettive per gli specialisti. La strada intrapresa è quella giusta avanti così», conclude Elena Palazzo. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -