Riaperta la palestra della scuola secondaria di primo grado “Da Vinci – Rodari”

Soddisfazione è stata espressa dall'assessore all'Istruzione Francesca Tesone e dall'assessore allo Sport Andrea Chiarato

È stata riaperta la palestra della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci – Rodari”, situata in Viale De Chirico, a Latina. Lunedì mattina hanno effettuato un sopralluogo gli assessori Francesca Tesone e Andrea Chiarato, con deleghe rispettivamente all’Istruzione e allo Sport, insieme al vicepreside dell’istituto, per verificare la piena funzionalità e la sicurezza degli spazi restituiti agli studenti. “Finalmente – dichiara l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone – la palestra torna a disposizione dei ragazzi, che per troppo tempo non hanno potuto usufruire di questi spazi fondamentali per la loro crescita fisica e sociale. Grazie agli interventi di manutenzione realizzati dall’amministrazione comunale, gli alunni potranno svolgere le attività sportive in un ambiente più sicuro, accogliente e moderno. Sono stati eseguiti diversi lavori, tra cui la sostituzione dei lucernari e dei vetri delle porte antincendio, la sistemazione dei servizi igienici, interventi di ripristino della pavimentazione e opere di messa in sicurezza dell’intera struttura compresa la copertura. Ringrazio la dirigente scolastica Eliana Valterio per la collaborazione costante con il Comune di Latina, e auguro a studenti e docenti di vivere a pieno le attività sportive di questo anno scolastico”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore allo Sport Andrea Chiarato, che ha sottolineato il valore di un’azione amministrativa ampia e programmata nel tempo. “Desidero ringraziare – ha continuato – la dirigente comunale Micol Ayuso e il funzionario Angelo Marafini per l’impegno e la professionalità con cui hanno seguito i lavori, consentendo la riapertura della palestra dell’Istituto Comprensivo Da Vinci – Rodari a disposizione degli studenti e delle società sportive che ne usufruiscono nelle ore pomeridiane. Questa riapertura rappresenta un passaggio concreto nel percorso di riqualificazione delle strutture sportive scolastiche che la nostra amministrazione sta portando avanti. Negli ultimi mesi abbiamo infatti affidato un ulteriore servizio di progettazione di fattibilità tecnica ed economica per interventi di manutenzione nelle palestre comunali, a seguito di una ricognizione approfondita dei fabbisogni e dello stato di conservazione degli edifici scolastici. L’obiettivo è quello di restituire, progressivamente, spazi sportivi sicuri e funzionali a tutti gli studenti della città”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Zona Franca Doganale e ZLS, Ugl: “Occasione storica per il Basso Lazio”

Il segretario Valiani (UGL Lazio): «Ora una road map condivisa per trasformare l’opportunità in sviluppo e lavoro»

Ponte Congiunte Destre, l’allarme dopo l’incidente a Tor Tre Ponti: «Situazione pericolosa da mesi»

Il capogruppo della Lega Vincenzo Valletta chiama in causa la Provincia: «Rischiamo un incidente annunciato, servono interventi immediati»

Camera di Commercio, approvato all’unanimità il bilancio per il 2026: manovra economica da oltre 7 milioni di euro

Il Presidente Giovanni Acampora illustra i dettagli: “Un impegno concreto e condiviso a sostegno delle imprese”

La città si prepara all’arrivo della Fiamma Olimpica: il Comune presenta il programma

Illustrati in Comune il percorso previsto e l'ordinanza per la mobilità per le giornate del 25 e 26 dicembre

Depuratore di La Gogna, la storia infinita ad Aprilia

Il Consorzio richiama l’assessorato ai Lavori Pubblici: “Sono latitanti”. Ancora danno a residenti e ambiente

Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud: approvati all’unanimità i documenti programmatici

Il presidente Acampora, il vice presidente Loreto e il direttore generale Di Cecca: "I risultati sono frutto di lavoro e visione comune"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -