Rete delle città marciane, l’assessore Chiarato all’incontro con il vicario generale del Papa

"Il vicario del Papa ha particolarmente apprezzato l’iniziativa dei Comuni di fare rete, utile ai sindaci per affrontare le grandi sfide"

In rappresentanza del sindaco di Latina Matilde Celentano, l’assessore Andrea Chiarato ha preso parte all’incontro che il cardinale Baldassarre Reina, vicario generale di Papa Francesco per la Diocesi di Roma, ha concesso alla Rete delle città marciane, in occasione del Giubileo.

L’evento ha avuto luogo presso la Basilica di San Giovanni in Laterano. I delegati dei comuni d’Italia che condividono il culto di San Marco Evangelista, riuniti nella Rete presieduta dal sindaco di Castellabate Marco Rizzo, hanno incontrato il cardinale Reina nell’abside della basilica, sede della cattedra papale, insieme ai rappresentanti dell’Associazione nazionale delle città del Santissimo Crocefisso, presieduta dal sindaco di Cassano all’Ionio, Giovanni Papasso.

“È stata un’esperienza molto suggestiva – ha riferito l’assessore Chiarato – Dopo aver attraversato la Porta Santa, siamo stati a colloquio con Sua Eminenza, il cardinale Reina, che ci ha dato la possibilità di poterci sentire in comunione profonda con il Santo Padre e di rivolgerli le nostre preghiere per la sua salute. Il vicario del Papa ha particolarmente apprezzato l’iniziativa dei Comuni di fare rete, utile ai sindaci per affrontare le grandi sfide del quotidiano, per dare speranza e non lasciare nessuno indietro e soddisfare i bisogni di tutti. La Rete delle città marciane, nata sulla condivisione del culto del Santo patrono e per la valorizzazione dei singoli territori, si è oggi riconosciuta nei valori e nei principi del Giubileo della speranza. Un motivo in più per continuare a crescere. Sono tante le iniziative messe in campo dalla Rete delle città marciane per l’anno in corso, coincidente con l’anno giubilare. Prossima tappa Venezia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -