Rete delle città marciane, l’assessore Chiarato all’incontro con il vicario generale del Papa

"Il vicario del Papa ha particolarmente apprezzato l’iniziativa dei Comuni di fare rete, utile ai sindaci per affrontare le grandi sfide"

In rappresentanza del sindaco di Latina Matilde Celentano, l’assessore Andrea Chiarato ha preso parte all’incontro che il cardinale Baldassarre Reina, vicario generale di Papa Francesco per la Diocesi di Roma, ha concesso alla Rete delle città marciane, in occasione del Giubileo.

L’evento ha avuto luogo presso la Basilica di San Giovanni in Laterano. I delegati dei comuni d’Italia che condividono il culto di San Marco Evangelista, riuniti nella Rete presieduta dal sindaco di Castellabate Marco Rizzo, hanno incontrato il cardinale Reina nell’abside della basilica, sede della cattedra papale, insieme ai rappresentanti dell’Associazione nazionale delle città del Santissimo Crocefisso, presieduta dal sindaco di Cassano all’Ionio, Giovanni Papasso.

“È stata un’esperienza molto suggestiva – ha riferito l’assessore Chiarato – Dopo aver attraversato la Porta Santa, siamo stati a colloquio con Sua Eminenza, il cardinale Reina, che ci ha dato la possibilità di poterci sentire in comunione profonda con il Santo Padre e di rivolgerli le nostre preghiere per la sua salute. Il vicario del Papa ha particolarmente apprezzato l’iniziativa dei Comuni di fare rete, utile ai sindaci per affrontare le grandi sfide del quotidiano, per dare speranza e non lasciare nessuno indietro e soddisfare i bisogni di tutti. La Rete delle città marciane, nata sulla condivisione del culto del Santo patrono e per la valorizzazione dei singoli territori, si è oggi riconosciuta nei valori e nei principi del Giubileo della speranza. Un motivo in più per continuare a crescere. Sono tante le iniziative messe in campo dalla Rete delle città marciane per l’anno in corso, coincidente con l’anno giubilare. Prossima tappa Venezia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -