Residenze finte per ottenere permessi di soggiorno, 49 indagati

L'indagine della Procura di Frosinone vede coinvolti una quindicina di Comuni tra il frusinate e il pontino

Il comandante della Polizia Locale di Fiuggi, quattro vigili urbani in servizio in vari Comuni (anche in provincia di Latina) e un poliziotto del commissariato sempre della città termale, sono indagati a vario titolo, unitamente ad altre 44 persone, per ‘intestazione fittizia’ ‘truffa’ e falso in atto pubblico’. A chiedere il rinvio a giudizio di tutti e 49, compreso anche un avvocato, è stata la Procura di Frosinone.

L’indagine, portata avanti dall’ufficio immigrazione della questura ciociara, ha consentito di risalire a un gruppo di persone che, in stretta collaborazione tra loro, avrebbero agevolato la concessione di permessi di soggiorno a cittadini bengalesi dietro compensi. L’inchiesta, che vede coinvolti una quindicina di comuni tra il Frusinate ed il Pontino, secondo gli inquirenti ha fatto emergere come i pubblici ufficiali avrebbero attestato falsamente la residenza dei richiedenti mentre altri avrebbero stilato atti pubblici irregolari. Tutto ciò per permettere il ricongiungimento con le famiglie provenienti dal Bangladesh.

Gli indagati, che respingono decisamente le accuse, ritenendo corretto il loro operato, avranno venti giorni per presentare le memorie o per farsi interrogare in modo da chiarire le posizioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Casa famiglia irregolare, ordinata la chiusura

Sezze - In seguito alle verifiche è stata revocata l'autorizzazione e ordinata la chiusura immediata della struttura

Pollificio abusivo, scatta il sequestro

Latina - Dopo la cessazione dell’attività avvenuta otto anni fa, l’allevamento di galline di B.go Bainsizza andava avanti in maniera abusiva

Incidente davanti la scuola, due donne ferite

Latina - Lo scontro si è verificato in via Bachelet nei pressi dell'istituto scolastico. Coinvolte due utilitarie

Frontale tra due auto, due persone ferite

Aprilia - Lo scontro avvenuto ieri all'altezza di via Rimessone, sul posto l'intervento della Polizia Locale

Scontro tra auto e scooter, ferito un 60enne

Il conducente dello scooter ha riportato le conseguenze peggiori, per lui è stato necessario il soccorso del 118

Mongolfiera precipita e innesca un incendio a Santo Stefano

Ventotene - Gli annuali festeggiamenti di Santa Candida hanno rischiato di generare conseguenze drammatiche sull’isola di Santo Stefano
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -