Regione Lazio, Donatella Bianchi si dimette prima dell’insediamento

Tra i banchi della Pisana ottiene il posto Adriano Zuccalà, ex sindaco di Pomezia risultato primo dei non eletti alle scorse elezioni

Donatella Bianchi si è dimessa da consigliera regionale prima ancora che l’assise della Pisana si sia insediata. La giornalista era stata candidata presidente della Regione Lazio per il Movimento 5 Stelle alle elezioni del 12 e 13 febbraio scorsi ed aveva conquistato un risultato che le aveva permesso di ottenere un seggio tra i banchi della Regione.

Stando a quanto filtrava da ambienti 5 Stelle già in campagna elettorale, la stessa Bianchi potrebbe essere candidata con il Movimento alle elezioni europee del 2024. Lei stessa, nel corso della campagna elettorale, aveva preannunciato che in caso di sconfitta dalle urne avrebbe considerato l’ipotesi di cedere il suo posto tra i banchi. In sua sostituzione, quindi, entrerà nell’assise regionale Adriano Zuccalà, ex sindaco di Pomezia.

- Pubblicità -
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio
Direttore Responsabile Simone Di Giulio inizia a scrivere nel 2003 e nel 2006 entra nell’albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Vanta diverse esperienze come redattore e corrispondente in alcuni quotidiani della provincia di Latina, come “Il Territorio” e “Il Tempo”. È stato direttore della rivista “Utopia Magazine”, del quotidiano online “Mondoreale” e caporedattore de “I Lepini”. Ha collaborato con alcune riviste e con enti pubblici ed ha partecipato come docente a corsi sulla comunicazione.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -