Regione, anticipato l’acquisto di grandi apparecchiature tecnologiche per gli ospedali

Con la delibera, la Giunta ha di fatto anticipato di un anno l'arrivo programmato di una parte dei grandi macchinari diagnostici

Ieri mattina la Giunta regionale, presieduta da Francesco Rocca, ha approvato la variazione di bilancio per un ulteriore finanziamento, pari a 27 milioni di euro, della “Missione 6 Salute” del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), concernente l’ammodernamento del parco tecnologico e digitale degli ospedali del Lazio.

Con la delibera di variazione di bilancio, la Giunta ha di fatto anticipato di un anno l’arrivo programmato di una parte dei grandi macchinari diagnostici per l’efficientamento della sanità regionale. 

La missione Salute del Pnrr prevede, infatti, l’acquisto di 298 nuove grandi apparecchiature di ultima generazione per i nosocomi del Lazio.

Grazie alla variazione di bilancio approvata dalla Giunta regionale, l’investimento complessivo passa dai 103 milioni di euro a 130 milioni di euro.

«La Regione Lazio sta invertendo la rotta anche sui fondi del Pnrr per la sanità, assicurando le migliori tecnologie digitali agli operatori sanitari e ai cittadini con l’obiettivo da un lato di ridurre i tempi delle liste d’attesa e dall’altro di offrire una diagnostica di altissima precisione», ha spiegato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Zonizzazione acustica e salvamento: Ciolfi incalza l’amministrazione sulla gestione del litorale

"Preoccupante la non copertura del servizio di salvataggio a partire dal 17 maggio", il commento dell'esponente M5S

Ater Latina, dalla Regione oltre un milione per interventi di manutenzione straordinaria 

Gli interventi sono stati ritenuti necessari nell’ambito della prevenzione di eventuali situazioni di rischio per i residenti dei complessi

Terracina – Consorzio LT4 e Azienda Speciale, la discussione in Consiglio Comunale

Il Cda dell’Azienda Speciale ha ricevuto indirizzi ben precisi dalla Giunta, e sta procedendo in ordine quasi cronologico

Tiero (FdI): “Sanità pontina e laziale, con Rocca cambio di passo dopo i disastri del Pd”

"Sono cresciuti gli investimenti, a partire dal potenziamento del parco tecnologico presso le strutture ospedaliere e territoriali"

Scuola e uguaglianza: Latina incontra l’on. Irene Manzi

Appuntamento lunedì 12 alle 18:00 al Geena. Tra i relatori, la responsabile nazionale del PD per l’istruzione

Question time su Rio Martino, Lbc: “Dagli assessori una risposta che equivale al nulla”

"L’unica differenza è che i fondi per il porto canale di Rio Martino, che per otto mesi non si è riusciti a trovare, ora ci sono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -