Regionali, presunti errori nella ripartizione dei seggi: scatta il ricorso

A presentare reclamo alla Corte d’Appello di Roma e al Ministero degli Interni esponenti della Lega e di Forza Italia

Le regionali del Lazio fanno registrare continui ricorsi, più o meno validi. L’ultimo in ordine di tempo è relativo a presunti calcoli sbagliati nella ripartizione dei seggi. È quanto denunciato da due candidati alla Corte d’Appello di Roma e al Ministero degli Interni, Dipartimento degli Affari Interni e Territoriali.

A presentare il ricorso un esponente della Lega e l’altro di Forza Italia. Lo stesso andrebbe a tagliare il numero dei candidati assegnati a Fratelli d’Italia, che potrebbe scendere a 19 rispetto ai 22 attualmente assegnati.

Se il ricorso dovesse essere accolto, i meloniani perderebbe tre consiglieri: uno su Viterbo, uno su Rieti e uno su Frosinone. Ne entrerebbero invece tre su Roma: uno ciascuno per Lega, Forza Italia e Lista Rocca.  

Non corrono, quindi, rischi i 6 consiglieri regionali eletti nella circoscrizione di Latina (Enrico Tiero, Elena Palazzo e Vittorio Sambucci di Fratelli d’Italia, Cosmo Mitrano di Forza Italia, Angelo Tripodi della Lega e Salvatore La Penna del Pd) che confermano il loro seggio alla Pisana.

- Pubblicità -
Gianluca Trento
Gianluca Trento
Già giornalista dei quotidiani online “LaProvinciaQuotidiano.it” e “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”. In passato è stato anche Direttore Editoriale de “La Provincia”, Direttore Responsabile del quotidiano “Ciociaria Oggi”, Condirettore de “Il quotidiano della Ciociaria”, giornalista di “Paese Sera”, del settimanale “L’Inchiesta” e del quotidiano online “Il Corriere della Provincia”.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -