Regionali, la soddisfazione di Valletta per i risultati della Lega a Latina

Un risultato eccezionale che abbiamo raggiunto lavorando sempre, non solo nel periodo di campagna elettorale, tra le persone e con le persone

“Un risultato eccezionale che abbiamo raggiunto lavorando sempre, non solo nel periodo di campagna elettorale, tra le persone e con le persone. La Lega a queste elezioni regionali 2023 ha superato un traguardo di massima rilevanza. A Latina, la città in cui ricopro il ruolo di segretario comunale, abbiamo consolidato ed incrementato il nostro consenso, arrivando al 21%, contribuendo in modo sostanziale alla rielezione del consigliere regionale uscente e capogruppo alla Pisana, Angelo Tripodi.

Così in una nota Vincenzo Valletta già consigliere comunale e segretario cittadino della sezione della Lega di Latina.

Lo abbiamo fatto grazie al contributo di tutti coloro che hanno creduto in un progetto, in un programma, a soprattutto scelto la persona che ritenevano più giusta per portarlo avanti. Il consenso ottenuto dalla Lega dimostra l’attaccamento dei nostri cittadini ai valori e agli obiettivi che il partito, da sempre, incarna e concretizza. Ora dobbiamo guardare avanti. Dobbiamo consolidare e accrescere il risultato raggiunto in vista delle imminenti elezioni amministrative a Latina.

Il centrodestra unito, come dimostra l’eccellente vittoria ottenuta a supporto del nuovo presidente della regione Lazio, Francesco Rocca, è un patrimonio che non possiamo disperdere. Di fronte abbiamo una campagna elettorale breve con tutte le incognite che questo comporta. Il che significa scegliere, con rapidità ma senza improvvisazioni, il candidato migliore per dare un sindaco forte alla città capoluogo dopo anni di incertezze legate a fasi di commissariamento e di amministrazioni incapaci di dare risposte da troppo tempo attese. Saremo e siamo protagonisti di una nuova fase in cui il dialogo con le altre forze politiche del centrodestra è il cardine su cui innestare una scelta condivisa vincente senza personalismi ma nell’esclusivo interesse della città.

Alle amministrative del 2021 sono stati fatti molti errori che non vanno nascosti ma di cui dobbiamo tenere conto per evitare di ripeterli. Solo la candidatura di Vincenzo Zaccheo, la cui caratura morale ed etica, il cui rigore e la cui esperienza amministrativa hanno consentito di recuperare il tempo perduto e tenere viva la passione dei cittadini, ci ha consentito di essere in partita. In queste settimane lavoreremo in questa direzione sul percorso tracciato per raccogliere le istanze di cittadini ed imprese e catalizzarli nel programma che ci appresteremo a definire per la nostra città.

Le criticità sono moltissime e per essere risolte è necessaria una guida per la città autorevole legittimata dal consenso popolare. Sabato 25 e domenica 26 febbraio nei Comuni della provincia abbiamo organizzato una gazebata per ringraziare i cittadini del consenso espresso ed avviare la fase di tesseramento 2023. A Latina saremo presenti in Corso della Repubblica di fronte alla sede della banca Monte dei Paschi. Oggi uno dei temi da affrontare è quello dell’astensionismo. I cittadini sono stremati da queste campagne elettorali senza fine ma la voglia di essere partecipi alla vita della città siamo certi possa essere il deterrente per riportare la politica tra la gente. Come Lega puntiamo a vincere questa sfida con una squadra fatta da persone capaci e preparate”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -