“Referendum sul Jobs Act”, l’incontro oggi al Circolo Cittadino

"Gli obiettivi sono approfondire gli elementi positivi del Jobs Act, ciò che non ha funzionato e gli istituti non attuati"

L’associazione Provincia Democratica ha organizzato per Lunedi 17 marzo alle ore 18 a Latina presso il Circolo Cittadino in piazza del Popolo un’iniziativa dal titolo: “Il referendum sul Jobs Act nasce già vecchio: serve un confronto per una nuova riforma del mercato del lavoro”.

Gli obiettivi sono approfondire gli elementi positivi del Jobs Act, ciò che non ha funzionato e gli istituti non attuati, i cambiamenti apportati dagli interventi della Corte Costituzionale, i motivi per il No al referendum indetto per l’abolizione di norme del Jobs Act in quanto farebbe tornare in vigore una disciplina penalizzante per i lavoratori rispetto a quella attuale e per indicare gli elementi principali di una riforma del mercato del lavoro che un PD con profilo di governo adeguato dovrebbe proporre per candidarsi credibilmente alla guida dell’Italia.

Presiederà l’incontro:

Carlo Medici già Sindaco di Pontinia e Presidente della Provincia di Latina

Interverranno:

Antonello Testa – Direttore Provinciale CNA

Roberto Cecere – Segretario Generale CISL provincia di Latina

Modererà l’incontro – Valentina Mattei

RELATORE – Prof. Marco Leonardi – Ordinario di Economia Politica Università Statale Milano e già Capo Dipartimento Programmazione Economica Presidenza Consiglio dei Ministri Governo DRAGHI.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Canapa, assessori Lazio e Lombardia: “Da noi nessuna richiesta di modifica a DL Sicurezza”

"Affermare, quindi, che tale richiesta ha avuto un parere favorevole unanime di tutti gli assessori regionali è assolutamente falso"

Tiero (FdI): “Bsp orgoglio della nostra provincia, segnali di ripresa economica”

"Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un'azienda rappresentativa dell'eccellenza italiana"

Lbc: “Nuovo regolamento della sosta: incongruenze e disagi per i cittadini”

I consiglieri del movimento hanno raccolto le lamentele di molti lavoratori e annunciano la richiesta di un’apposita commissione

Rendiconto finanziario: il Comune di Fondi chiude con un attivo di un milione e mezzo

Ripianato il debito che, nel 2021, si pensa di saldare in 15 anni. La soddisfazione del consiglio comunale per il risultato

Mattarella a Latina, Calandrini (FdI):” Un onore accoglierlo a Latina”

"La presenza del Capo dello Stato in questa giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori rappresenta un riconoscimento per l'azienda"

Il Presidente Mattarella a Latina, le parole di Stefanelli

"In questa occasione, abbiamo anche avuto l’onore di invitarLo ufficialmente a partecipare alla Festa dell’Europa"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -