Referendum 2025: sabato incontro pubblico ad Aprilia su lavoro, diritti e cittadinanza

L'evento nella Sala Roberto Fiorentini della Biblioteca Comunale di Aprilia, si terrà un incontro pubblico promosso da Sinistra Italiana

Sabato 24 maggio, alle ore 10.00, presso la Sala Roberto Fiorentini della Biblioteca Comunale di Aprilia, si terrà un incontro pubblico promosso da Sinistra Italiana Aprilia, incentrato sui temi cruciali per il presente e il futuro del Paese: lavoro, diritti sociali e cittadinanza, l’opportunità dei Referendum.

In un periodo storico caratterizzato da crescenti diseguaglianze e da una profonda trasformazione del mondo del lavoro, l’iniziativa intende offrire uno spazio di confronto aperto alla cittadinanza, con l’obiettivo di analizzare criticità, condividere esperienze e costruire insieme proposte concrete per un cambiamento reale e partecipato.

Sinistra Italiana Aprilia, da sempre sensibile alle istanze sociali, ai diritti fondamentali delle persone e ai temi dell’uguaglianza, ritiene cruciale promuovere momenti di confronto pubblico sui temi proposti dal referendum dell’8 e 9 giugno 2025. Da questo nasce l’esigenza dell’incontro, con l’obiettivo cioè di offrire alla cittadinanza uno spazio di partecipazione e approfondimento sui temi fondamentali ed oggetto di discussione.

Interverranno all’evento il Deputato Franco Mari (AVS – Sinistra Italiana), Giuseppe Massafra (Segretario Generale CGIL Frosinone Latina), Adriana Rotili (Senzaconfine Aprilia) e Alessandra Piscopo (Sinistra Italiana Aprilia).

A moderare l’incontro sarà Davide Casari, Segretario di Sinistra Italiana Aprilia. Sono inoltre previste le partecipazioni di Giuseppe Bortone, Segretario provinciale di Sinistra Italiana, e Teresa Pampena, Presidente dell’ANPI provinciale di Latina.

L’incontro si inserisce, come richiamato, nel percorso di mobilitazione in vista dei 5 referendum per i quali saremo chiamati ad esercitare uno dei diritti costituzionali più democratici e partecipativi di cui la cittadinanza dispone, l’8 e 9 giugno 2025. La possibilità di avere un’occasione fondamentale per restituire centralità ai diritti dei lavoratori e al ruolo della partecipazione democratica.

Al termine dell’evento è previsto un momento conviviale con buffet e musica, aperto a tutti i presenti. La cittadinanza, tutta, è invitata a partecipare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -