Recruitment Day 2025, domani l’appuntamento del “S. Benedetto – Einaudi – Mattei”

Diventato ormai un appuntamento consolidato, l’evento nasce con l’obiettivo di offrire ai neodiplomati un’opportunità concreta

Giovedì 3 luglio, a partire dalle ore 9:30, l’Istituto di Istruzione Superiore “S. Benedetto – Einaudi – Mattei” di Latina ospiterà la terza edizione del “Recruitment Day”, una mattinata interamente dedicata all’incontro tra gli studenti delle classi quinte e il mondo del lavoro.

Diventato ormai un appuntamento consolidato, l’evento nasce con l’obiettivo di offrire ai neodiplomati un’opportunità concreta per orientarsi nelle scelte future, sia quelle professionali che formative. All’iniziativa prenderanno parte numerose agenzie interinali del territorio e una selezione di aziende locali, individuate sulla base degli indirizzi di studio attivi all’interno dell’Istituto.

Nel corso della mattinata, gli studenti avranno modo di ricevere informazioni, conoscere da vicino le offerte occupazionali e i percorsi formativi disponibili sul territorio, e presentare il proprio curriculum vitae per candidarsi direttamente alle posizioni aperte.

Il Dirigente Scolastico, prof. Ugo Vitti, sottolinea con entusiasmo il valore dell’iniziativa: “Siamo particolarmente orgogliosi di questa terza edizione del “Recruitment Day”, che rappresenta per i nostri studenti un vero ponte tra il mondo della scuola e quello professionale. L’incontro diretto con le realtà lavorative del territorio arricchisce senza dubbio la nostra proposta formativa e valorizza le competenze acquisite dai ragazzi lungo il percorso scolastico. Crediamo fortemente che il ruolo della scuola non si esaurisca nel trasmettere conoscenze, ma consista anche nel preparare i giovani ad affrontare con responsabilità, consapevolezza e spirito critico le scelte che li attendono una volta concluso il ciclo di studi.”

Il “Recruitment Day”, inoltre, aprirà una due giorni speciale dedicata agli studenti. Venerdì 4 luglio, infatti, l’Istituto ospiterà il “Diploma Day”, la cerimonia di consegna dei diplomi: un momento pensato per celebrare il traguardo raggiunto dai nostri studenti, a coronamento del percorso scolastico di ciascuno. L’evento sarà anche l’occasione per volgere lo sguardo al futuro, verso i nuovi percorsi che ciascuno di loro si appresta a intraprendere, forte della consapevolezza e dell’esperienza maturate negli anni di studio.

Con queste iniziative, l’I.I.S. “S. Benedetto – Einaudi – Mattei” conferma il proprio impegno nel costruire un collegamento solido tra formazione e futuro, accompagnando i propri studenti verso scelte responsabili, consapevoli e orientate alla realizzazione personale e professionale.

Un ringraziamento va al prof. Alessandro Donno, referente per il PCTO, al team PCTO dell’Istituto – composto dai professori Archimio, Cinelli, Ciccarelli e Donnini – per l’impegno profuso nella progettazione della mattinata del “Recruitment Day”, alla vicepreside prof.ssa Reali e al prof. Valeriano Dominici, per il prezioso contributo organizzativo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -