Rapina al tabaccaio a Latina: fermato un sospetto grazie a un’impronta

Operazione della Squadra Mobile di Latina dopo l’agguato valso un bottino da 5 mila euro. Decisiva la Scientifica

Un’impronta lasciata nel punto in cui si erano nascosti prima dell’aggressione ha consentito agli investigatori di chiudere il cerchio su uno dei presunti autori della violenta rapina ai danni di un tabaccaio di Latina, assalito nei giorni scorsi sotto la propria abitazione.

La Polizia di Stato, attraverso un’indagine lampo della Squadra Mobile coordinata dalla Procura della Repubblica di Latina, ha eseguito il fermo di un cittadino algerino di 32 anni, gravemente indiziato di essere uno dei responsabili dell’agguato.

Secondo la ricostruzione, l’uomo sarebbe entrato poco prima nella tabaccheria per un sopralluogo, per poi attendere la vittima nel parcheggio privato di casa insieme a un complice. Qui l’imprenditore sarebbe stato minacciato con un cacciavite, colpito con spray urticante e aggredito con violenza, prima di essere derubato di circa 5 mila euro in contanti e del telefono cellulare.

Le indagini si sono sviluppate attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona e i rilievi tecnici della Polizia Scientifica. Proprio una traccia papillare isolata nel punto dell’agguato è risultata compatibile, dopo comparazione nei sistemi con quella del fermato. A rafforzare il quadro anche alcuni dettagli dell’abbigliamento e un anello particolare ripreso dalle telecamere.

Il sospettato, richiedente protezione internazionale, privo di documenti e senza domicilio stabile, è stato rintracciato nel pomeriggio di ieri dagli investigatori e sottoposto a fermo per rapina aggravata. Su disposizione del pubblico ministero di turno è stato trasferito nel carcere di Latina, in attesa della convalida.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.

Cisterna, giornata intensa per la Polizia Locale: tre incidenti, un investimento e multe

Sinistri senza feriti al mattino, un pedone in codice giallo nel pomeriggio. Denunciato un automobilista positivo all’alcol test

Cisterna, revocata la sospensione della pena: 45enne in carcere

Divenuta definitiva la condanna per atti persecutori e violazione degli obblighi familiari, eseguito il provvedimento dalla Polizia di Stato

Latina, fermata in auto con la droga: arrestata con oltre 21 grammi di cocaina

Operazione della Squadra Mobile: sequestrati bilancini, sostanza da taglio e appunti ritenuti legati allo spaccio

Latina, 87enne urta un’auto ferma e si ribalta in via Pompili

L’incidente vicino all’incrocio con piazzale Prampolini: sul posto la Polizia Locale. Strada chiusa durante i rilievi

Controlli in un’azienda agricola, ispezione a Terracina: denunciato il titolare

Verifiche dei Carabinieri con il Nucleo Ispettorato del Lavoro: irregolarità nella manutenzione di un trattore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -