Raduno solidale a sostegno dell’Associazione Amici del Cane di Latina

L'associazione, dopo oltre 30 anni ininterrotti di attività, potrebbe perdere la gestione del Canile di Latina

In questi giorni c’è fermento tra gli amanti degli animali perché a seguito di una serie di vicissitudini l’Associazione Amici del Cane di Latina, dopo oltre 30 anni ininterrotti di attività, potrebbe perdere la gestione del Canile di Latina. Dopo oltre 30 anni in cui le volontarie hanno letteralmente costruito dal nulla la struttura di Chiesuola, l’hanno resa più accogliente e a norma con le direttive di legge, dopo gli sforzi per curare con amore i cani ospitati e trovare più adozioni possibili, potrebbero essere costrette a lasciare la gestione del canile a una società privata.

Totalmente convinti che le attività che riguardano la salvaguardia degli animali non dovrebbero essere fonte di lucro ma solo cura disinteressata, e totalmente convinti che un canile dovrebbe essere gestito esclusivamente da associazioni e ONLUS, l’Associazione RPD Ringrazio Prego Dono di Paolo Manfrè organizza un raduno per sostenere agli Amici del Cane di Latina e per porre all’attenzione di tutti su questa difficile situazione.

Domenica 6 agosto dalle 10 alle 13 volontari, associazioni, adottanti, amanti degli animali, cittadini si riuniranno davanti al Canile di Chiesuola per mostrare solidarietà all’Associazione Amici del Cane, tutti sono invitati a partecipare. Un gesto dovuto a quanti finora hanno aiutato, sostenuto e adottato, che serve a dimostrare loro appoggio e stima. Un gesto che serve anche a manifestare con decisione il dissenso all’eventualità che l’Associazione debba lasciare la gestione del Canile. Il raduno è dunque presso il Canile di Chiesuola, via Congiunte Destre, domenica 6 agosto dalle 10 alle 13. La partecipazione è libera e gratuita. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere a Paolo Manfrè 3282893244.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -