Questo non è amore, l’incontro al Teatro di Latina con gli studenti degli Istituti

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative promosse dalla Questura per sensibilizzare gli studenti sul tema della violenza sulle donne

La Questura di Latina, in collaborazione con il Rotary Club Latina, ieri mattina presso il Teatro Comunale Gabriele D’Annunzio,  ha incontrato gli studenti degli istituti superiori di Latina per nell’ambito della  campagna permanente della Polizia di Stato “…questo non è amore”.

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative promosse dalla Questura per sensibilizzare gli studenti sul tema della violenza sulle donne e chiude un’intera settimana di incontri, cui hanno preso parte i rappresentanti della Polizia di Stato e delle altre realtà istituzionali e del terzo settore, del territorio di Latina. All’iniziativa di questa mattina, oltre al Questore Vinci e al presidente del Rotary Latina Vincenzo Attilio Gisotti, hanno partecipato il Prefetto della Provincia di Latina dr.ssa Vittoria Ciaramella, la Sindaca di Latina dr.ssa Matilde Celentano e la consigliera provinciale Dr.ssa Barbara Cerilli.

Illustri i relatori scesi in campo per affrontare il tema della violenza con i giovani studenti; la Dr.ssa Anna Tocci, Commissario Capo della Polizia di Stato e Dirigente della Squadra Volante della Questura di Latina, la Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio Dr.ssa Monica Sansoni e l’esperta in psicologia e dr.ssa Cristina Pansera, per il centro donna Lilith, la Presidente Dr.ssa Francesca Innocenti e la presidente del Rotaract dr.ssa Alessia BEATRICE.

Un incontro molto importante che ha visto protagonisti proprio gli studenti, all’inizio con un’esibizione degli alunni del Liceo Musicale Alessandro Manzoni di Latina e alla fine in un acceso dibattito che ha consentito a tutti i relatori di riflettere insieme alle nuove generazioni sull’importanza di questi eventi e sull’importanza di affrontare questi temi.

La Polizia di stato, da sempre impegnata nell’attività di prevenzione e contrasto dei reati di violenza di genere, sostiene con incessante impegno l’attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, con l’intento di superare gli stereotipi e i pregiudizi e per promuovere una nuova cultura di genere.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -