“Quale futuro per l’Europa?”, il Centrosinistra fa il punto

Il Partito Democratico e i Giovani Democratici hanno organizzato un evento sulle Elezioni Europee. Presente l'Eurodeputata Camilla Laureti

Ha preso il via la sfida per le prossime Elezioni Europee, con tutti i partiti intenti a mettere nero su bianco programmi e future alleanze in vista dell’appuntamento di giugno. In casa del Partito Democratico, dopo le ultime sconfitte elettorali, la rincorsa verso il voto è stata lanciata dalla Segretaria Elly Schlein. Lo scorso fine settimana, infatti, si è svolta una due giorni dedicata interamente dedicata all’Europa. Forum, tavole rotonde, incontri e discussioni che dovranno generare le idee da diffondere nel corso della campagna elettorale.

Il Partito Democratico di Latina e la sede locale dei Giovani Democratici ha raccolto questa sfida, organizzando un primo incontro-dibattito interamente incentrato su proposte e possibili riforme per l’Europa. Un evento moderato dall’esponente dem pontino Francesco Pannone, che ha visto la presenza dell’Eurodeputata Camilla Laureti, la Segretaria dei Giovani Democratici di Latina Carlotta Paladino, la Vicesegretaria dei GD Viola De Marchis e la tesoriera di Gioventù Federalista Europea Maria Gabriella Taboga.

Nel corso del pomeriggio è stato affrontato il delicato tema del futuro dell’Europa e del suo ruolo nel mondo. Un discorso che deve partire da lontano, con il contribuito e le idee fornite da tutti i cittadini, per arrivare a nuove proposte di riforma dei trattati dell’Unione. Per questo motivo, durante l’incontro, alcune persone sono intervenute per lanciare il proprio messaggio. Un concentrato di idee e opinioni che dovranno fare da veicolo promotore per lanciare la prossima campagna elettorale.

Tra il pubblico, presso lo spazio Latinadamare, erano presenti anche altri esponenti del mondo dem pontino come il Segretario Provinciale Omar Sarubbo e il Consigliere Comunale Leonardo Majocchi.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -