Dovrà rispondere di maltrattamenti, atti persecutori e lesioni, un 17enne di Latina, denunciato e sottoposto a prescrizioni da parte del Tribunale per i minorenni di Roma. Vittima del comportamento violento del coetaneo la fidanzatina.
Una serie di comportamenti che vanno avanti da settimane, fino a giovedì scorso, quando il giovane è arrivato ad impugnare un coltello minacciando la ragazza. Una circostanza che ha visto presente il padre della giovane che è intervenuto bloccandolo fino all’intervento dei poliziotti che l’hanno disarmato. Proprio in seguito a questo episodio, è stata ricostruita la vicenda fatta di minacce e intimidazioni.
“In particolare la giovane – si legge nella nota della Questua – assistita in sede di denuncia dal genitore, dichiarava di essere stata in più occasioni aggredita verbalmente e fisicamente, fino a dover ricorrere alle cure del pronto soccorso, riportando una prognosi di 4 giorni a seguito dell’ennesima aggressione culminata con strattonamenti e spintoni che la mandavano a sbattere violentemente contro un muro”.
Alla luce proprio di quanto raccontato dalla vittima, nel giro di qualche giorno il giudice del Tribunale per i minorenni ha disposto a carico del ragazzo specifiche prescrizioni inerenti alle attività di studio o di lavoro e altre attività utili per la sua educazione.