Varese – Un drammatico episodio di violenza si è verificato a Lonate Pozzolo dove un 37enne di famiglia nomade è morto dopo essere stato colpito con un pugnale dal proprietario di un appartamento che stava tentando di derubare.
Secondo la ricostruzione dei fatti, riportata dalla stampa nazionale, il 37enne e un complice si sono introdotti nella villa di Lonate Pozzolo con l’intenzione di svaligiarla. Il padrone di casa, che stava dormendo, si è svegliato e ha trovato i due uomini in cucina. Ne è seguita una colluttazione, durante la quale il proprietario dell’abitazione ha afferrato un pugnale e ha colpito uno dei ladri a un fianco.
I due malviventi sono poi fuggiti con un terzo complice che li attendeva fuori dall’abitazione, lasciando il ferito davanti all’ospedale di Magenta, dove è morto poco dopo l’arrivo.
Il padrone di casa, che ha riportato ferite al labbro e alla fronte, è stato trasportato all’ospedale di Gallarate per essere curato.
Le indagini sull’episodio sono condotte dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio e dai carabinieri di Busto Arsizio e del nucleo investigativo di Varese.