Promozione sportiva, Palazzo: “Incrementati fondi, 439 associazioni accedono a sostegno per spese ordinarie”

Palazzo: "Abbiamo agito per rispondere a una precisa esigenza, sulla scorta di quanto ci è stato rappresentato dagli operatori"

Sono in tutto 439 le Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche del Lazio che sono state ammesse al finanziamento reso disponile attraverso il bando regionale per sostegno alle spese ordinarie. Lo rende noto l’assessorato allo Sport della Regione Lazio.

«Sono particolarmente soddisfatta di annunciare che abbiamo deciso di incrementare le risorse stanziate per la cosiddetta Azione 1 aggiungendo 1,5 milioni di euro ai 500mila euro previsti inizialmente – dichiara l’assessore allo Sport Elena Palazzo all’indomani della pubblicazione delle graduatorie degli idonei -. Questo ci ha consentito, visto anche l’alto numero di richieste che ci è pervenuto, di ampliare in maniera significativa la platea di associazioni ammesse al finanziamento».

«Abbiamo agito – ha precisato Palazzo – per rispondere a una precisa esigenza, sulla scorta di quanto ci è stato rappresentato dagli operatori sportivi durante i nostri incontri provincia per provincia ‘In Ascolto per lo Sport’, organizzati in vista della stesura della nuova proposta di legge. Sono ben consapevole delle difficoltà incontrate da Asd e Ssd, specie dopo il Covid, nel sostenere le spese di ordinaria amministrazione, a partire dalle bollette fino al pagamento di attrezzi e materiale. Ritengo quindi giusto che la Regione offra un supporto concreto».

«Le associazioni rappresentano un baluardo importantissimo per la promozione dello sport e dei suoi valori sul territorio, un punto di riferimento per ragazzi e famiglie. È per questo – ha sottolineato l’assessore Palazzo – che abbiamo voluto dare un chiaro segnale di quanto il nostro assessorato intenda continuare ad essere sempre al loro fianco riconoscendone il ruolo sia dal punto di vista sportivo ma anche sociale».

Per quel che riguarda l’Azione 2 prevista dallo stesso bando, ovvero il sostegno per manifestazioni sportive, è in corso l’esame della commissione e a breve verrà pubblicato l’elenco degli ammessi a valutazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -