Promozione – Pareggio interno per il Cisterna Calcio, finisce 3-3 la partita giocata allo stadio Bartolani contro la Lvpa Frascati. Prestazione esaltante per Onorato che firma una tripletta, ma purtroppo non basta per portare a casa l’intera posta in palio. I ragazzi di mister Boccitto giocano un primo tempo perfetto, poi gli ospiti si riorganizzano e crescono nella parte finale della gara acciuffando il pareggio con un calcio di rigore al 44’.
Il primo tempo
9’ Occasione per il Cisterna con Zimbardi che si libera di due avversari e sfavorito da un rimballo non trova la porta; 11’ Marafini taglia il campo con un lancio da 40 metri libera Onorato che mette al centro per Pelà che non prende la palla; 13’ GOL ONORATO: Notarpietro mette al centro, Pelà tira al volo, il portiere toglie la palla sotto l’incrocio, sul calcio d’angolo successivo fallo di mano in area, si porta sul dischetto Onorato che non sbaglia con un tiro teso ed angolato spiazza il portiere avversario; 17’ Finotti innesca con un taglio centrale Onorato che a tu per tu con il portiere si fa anticipare prima del tiro; 19’ gol Onorato: retropassaggio sbagliato della Lupa, il numero 7 del Cisterna s’invola verso la porta, salta il portiere e indisturbato mette a segno la personale doppietta; 30’ il Frascati si affaccia dalle parti di Piazzolla, palla insidiosa al centro Cecconi libera sulla linea; 32’ Marafini taglia il campo e mette la palla sui piedi di Onorato, tiro a giro deviato sui piedi di Zimbardi che a porta sguarnita spara alto; 43’ Gol di Seferi, il Frascati accorcia le distanze con un tiro da fuori area.
Il secondo tempo
3’ gol Onorato: sulla fascia destra Cecconi lancia in avanti per Finotti che spizza per Onorato, l’attaccante bianco celeste salta avversari in scioltezza come fossero birilli, si accentra e da fuori area fa partire un tiro a giro che si insacca sul secondo palo; 16’ Gol Falasca, cross dalla destra il 10 del Frascati indisturbato mette alle spalle di Piazzolla; 23’ angolo di Marafini palla ad Onorato che d’istinto gira in porta e sfiora la traversa; 44’ rigore per il Frascati, fallo in area di Cecconi che stende l’avversario, sul dischetto Proietti che non sbaglia.
Il tabellino
CISTERNA CALCIO – Lvpa Frascati: 3-3
MARCATORI: 13’; 19’; 3’st Onorato (Cisterna Calcio); 43’ Seferi (Lvpa Frascati); 16’st Falanga (Lvpa Frascati); 44’st Proietti (Lvpa Frascati)
CISTERNA CALCIO: Piazzolla; Notarpietro; Poltronetti; Ciarla (C); Cecconi; Spirito (34’st Ciccarelli); Onorato (34’st D’Attilia); Finotti (20’st Carlino); Pelà (15’st Proscio); Marafini; Zimbardi.
A disposizione: Ciaramella; Marton; Freguglia; Paolucci; Gubinelli.
Allenatore: Boccitto.
Lvpa Frascati: Siccardi; Capoleo (6’st Potenziani); Palombi (6’st Giannelli); De Vecchis (13’st D’Andrea); Priori; Falcioni; Seferi (6’st Dianetti); Proietti; Mariani (34’st Muzzi); Falanga; Consoli.
A disposizione: Lindquist; Spoletini; Pagliarini.
Allenatore: Lo Monaco.
NOTE:
Ammonizioni: Priori (Lvpa Frascati)
Epulsioni: —
Man of the Match: Edoardo Onorato (Cisterna Calcio)
Le dichiarazioni
Poltronetti Luca (difensore Cisterna Calcio): «Secondo me oggi abbiamo buttato due punti, abbiamo approcciato bene la partita, creato tantissime occasioni dominando la gara. Soltanto che poi con squadre che hanno così tanta qualità al minimo errore, così è successo, sia a fine primo tempo che nel finale di partita, trovano il guizzo e oggi anche il gol. Sicuramente ci teniamo la prestazione, ma dobbiamo crescere sotto il punto di vista della gestione del risultato, abbiamo perso due punti che saranno sicuramente fondamentali per il proseguo del campionato».
Spirito Emanuele (centrocampista Cisterna Calcio): «Credo che abbiamo fatto il miglior primo tempo di tutta la stagione, per come avevamo approcciato la gara andandoli a prendere. Sapevamo che incontravamo un team di altissima qualità con giocatori importanti e oggi lo hanno dimostrato sul campo continuando a fare sempre il loro gioco. Abbiamo fatto tutto quello che avevamo preparato in settimana, il primo tempo ci ha dato ragione, poi per una distrazione abbiamo preso gol a fine primo tempo e la cosa ci ha un po’ destabilizzato. Nel secondo tempo siamo riusciti a riprenderci allungando di nuovo, poi per altre disattenzioni è finita in pareggio. Ci rimane l’amaro in bocca per aver portato a casa solo un punto».