Problemi assistenza sanitaria, incontro senza la minoranza: il PD Castelforte attacca il sindaco

"Noi crediamo invece che le iniziative atte a migliorare le condizioni di vita dei nostri cittadini, vadano sostenute con impegno"

“Apprendiamo dalla stampa che recentemente presso la sede comunale di Castelforte si è svolto un incontro con i rappresentanti istituzionali dei Comuni del sud pontino riguardante le problematiche inerenti al sistema di assistenza sanitaria del nostro territorio e soprattutto del Pronto Soccorso -DEA di Primo Livello- dell’Ospedale di Formia.

Giova precisare che tale incontro è scaturito grazie ad un Ordine del giorno presentato dai Consiglieri di minoranza Forte, Cardillo e Rosato in cui si evidenziava la necessità di intervenire su un sistema di assistenza sanitaria, carente e incapace di dare un servizio adeguato ai cittadini del comprensorio, e finalizzato anche alla piena realizzazione del DEA di Primo Livello del polo Ospedaliero di Formia, così come sancito nella programmazione regionale e dalla stessa ASL nell’Atto Aziendale”.

Lo dichiara in una nota il gruppo consiliare PD formato da Giuseppe Rosato e Giancarlo Cardillo, il segretario Ferdinando Orlandi e il capogruppo di Liberi per Castelforte Gianpiero Forte.

“Ci saremmo aspettati, dal Sindaco, un cenno di apprezzamento e soprattutto di condivisione per un’iniziativa voluta da questa minoranza, oltre al fatto che correttezza istituzionale avrebbe voluto una nostra partecipazione all’incontro invece di essere notiziati solo dalla stampa.

Purtroppo, non possiamo fare a meno di constatare, ancora una volta, lo scarso senso istituzionale di questa maggioranza che non predica neanche bene e razzola ancora peggio.

Un Sindaco dovrebbe, a nostro avviso, coinvolgere nelle decisioni di interesse comune, e quindi sui grandi temi, ogni parte politica presente in Consiglio comunale anche in virtù del fatto che questa minoranza si è sempre dimostrata nei fatti collaborativa e propositiva come sull’Ordine del giorno riguardante la sanità.

Probabilmente però il timore del Sindaco (di qualche suo suggeritore) di poter perdere la primogenitura delle azioni, prende il sopravvento sull’importanza di un’azione forte e condivisa su temi comuni, sul buon senso e sulla correttezza istituzionale, con il risultato che troviamo una città allo sbando, senza una guida capace di risolvere i più elementari problemi ma con ben tredici assunzioni presso il nostro Comune!

Noi crediamo invece che le iniziative atte a migliorare le condizioni di vita dei nostri cittadini, vadano sostenute con impegno ricercando sempre il confronto costruttivo tra tutte le parti, per raggiungere il massimo risultato nell’interesse del comprensorio.

In questa ottica, vogliamo ringraziare il Presidente della Provincia Dott. Stefanelli che ha accolto il nostro appello comunicandoci che con Determinazione n. 1159, è stato approvato dalla Provincia di Latina il progetto esecutivo per la realizzazione di una importante Rotatoria all’incrocio, pericolosissimo, tra la Porto Galeo e la S.P. Lungo torrente Ausente per un importo di 475.000 euro circa, al fine di garantire la sicurezza degli automobilisti. Anche tale intervento era stato sollevato in Consiglio Comunale con un Ordine del giorno, sempre proposto dalla minoranza consiliare, e siamo soddisfatti che tale problematica sia in fase di risoluzione in quanto nel giro di poche settimane si andrà in gara”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -