Nella serata di ieri, il territorio del Comune di Priverno è stato teatro di una massiccia operazione interforze ad “Alto Impatto”, finalizzata al contrasto delle attività criminali e, in particolare, dei reati predatori. Il servizio straordinario di controllo del territorio è stato disposto dal Questore di Latina, a seguito delle indicazioni emerse nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto.
L’attività, che ha visto la collaborazione della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Locale e della Polizia Provinciale, è stata concentrata soprattutto nelle aree considerate più a rischio, con l’obiettivo di prevenire e reprimere comportamenti illeciti.
Le pattuglie del Commissariato di Terracina, supportate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e dai militari dell’Arma, hanno effettuato controlli mirati su tutto il territorio comunale. Particolare attenzione è stata rivolta alle zone considerate maggiormente degradate, dove è più alta la probabilità di commissione di reati.
Nel corso dell’operazione sono stati sottoposti a controllo 211 cittadini, 26 dei quali con precedenti di polizia. Controllati anche 157 veicoli, con l’elevazione di quattro sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada.
Non sono mancati, inoltre, accertamenti specifici volti al contrasto dell’immigrazione irregolare: sono stati controllati 15 cittadini stranieri per verificarne la regolarità della permanenza sul territorio nazionale.
L’operazione rientra in una più ampia strategia di prevenzione e repressione messa in atto dalla Prefettura di Latina e proseguirà nelle prossime settimane, sia nel capoluogo che negli altri Comuni della provincia, per garantire un presidio costante e un effetto deterrente nei confronti della criminalità.