Priverno – Inaugurata la pista di atletica dello stadio “Antonio Palluzzi”

Pubblico delle grandi occasioni per l’inaugurazione della struttura di Ceriara, con ragazzi di tutte le età protagonisti di gare di velocità

Grande successo a Priverno per l’inaugurazione della pista di atletica leggera all’interno dell’impianto “Antonio Palluzzi”, in un nuovo spazio sportivo ben integrato nel tessuto urbano della frazione di Ceriara. L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale e dal Comitato Territoriale UISP di Latina, in collaborazione con l’IC “San Tommaso d’Aquino” e con l’IC “Don Andrea Santoro”. Le gare, svoltesi davanti a spalti gremiti, hanno riguardato delle corse in velocità su varie distanze, con medaglie per tutti i partecipanti. Coinvolti gli alunni delle classi quarte e quinte della Primaria e delle prime due classi delle Medie. L’opera, realizzata grazie ad un finanziamento ottenuto a valere sul Fondo “Sport e Periferie”, ha comportato l’affidamento all’UISP del supporto tecnico operativo per la gestione della pista. Un binomio tra il Comune di Priverno ed il Comitato Territoriale di Latina destinato a sfruttare tutte le potenzialità della pista di atletica, rendendola non solo un riferimento per le attività sportive ma anche un luogo per l’aggregazione e la crescita dei ragazzi. Alla cerimonia hanno partecipato i vertici dell’UISP di Latina, rappresentati dal presidente UISP Domenico Giansanti e dal segretario generale Domenico Lattanzi. Molto apprezzata la presenza di svariate autorità, a testimoniare l’importanza della nuova struttura e del progetto avviato: il sindaco Anna Maria Bilancia, gli assessori comunali Luigina Vellucci e Giulio Federici e il vicesindaco Antonio Ines, il delegato provinciale del Coni Lazio Mauro Di Prospero, il presidente provinciale Fidal Giampiero Trivellato, Don Marco parroco della chiesa del posto e la famiglia di Antonio Palluzzi. Proprio l’assessore allo Sport Lugina Vellucci ha commentato con entusiasmo: “Esprimo tutta la mia felicità nel tornare a vedere viva e nel pieno del suo fascino la pista di atletica leggera, consapevole del suo grande potenziale. Auspico che questo possa essere un luogo dove si coltivi lo sport sano, si allenino nuovi talenti, si creino nuove amicizie e si vivano esperienze indimenticabili, al di là dei risultati agonistici. Siamo orgogliosi di aver realizzato questo spazio che si integra perfettamente nel tessuto urbano della nostra Ceriara. Un’ area sportiva molto attraente che segna un passo avanti per lo sport privernate. Questo lavoro è un segno della nostra attenzione per la crescita sportiva e sociale della nostra comunità.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

We Run Latina, 250 podisti attesi al Parco San Marco per la corsa serale da 10 chilometri

Sabato 27 giugno nuova tappa del Grande Slam Uisp. In palio il Trofeo Calabresi e il Leone d’Argento per la migliore squadra

Sport in Comune a Cisterna, weekend tra rugby, danza, musica e camminate inclusive

Dal 26 al 28 giugno il cartellone propone eventi in piazza XIX Marzo, camminata metabolica, attività nella natura e dimostrazioni

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -