Priverno inaugura il primo Centro Antiviolenza, appuntamento il 16 maggio

"LiberA”, afferma il Sindaco Anna Maria Bilancia, “sarà una vera e propria casa di accoglienza, un punto di riferimento"

Martedì 16 maggio, alle ore 11,00, l’Amministrazione Comunale di Priverno, inaugurerà la nuova sede del CAV, Centro Antiviolenza, “LiberA”, allocato presso gli spazi dei Servizi Sociali del Comune di Priverno, in Via Giacomo Matteotti (Ex Istituto d’Arte). 

Con la D.G.R. n. 709/2021, la Regione Lazio, attraverso l’Assessorato alle Pari Opportunità, ha ampliato la rete dei Centri antiviolenza e delle case rifugio, per potenziare le azioni di prevenzione della violenza di genere e protezione delle donne vittime di violenza maschile.

Tra i nuovi Centri, c’è anche quello concesso al Comune di Priverno che ha completato i lavori per l’allestimento di uno spazio di ascolto e sostegno per tutte le donne che vivono, o hanno vissuto, situazioni di violenza e che vogliono intraprendere un percorso per uscirne.

Il CAV “LiberA” di Priverno è il terzo centro attivo in Provincia di Latina e il primo del comprensorio Lepino.

Il CAV offrirà gratuitamente e anonimamente alle donne accoglienza e sostegno attraverso le operatrici esperte dell’associazione Centro Donna Lilith e sarà attivo i giorni di lunedì e giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, e martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Resterà, comunque, contattabile h24 al numero 3245661130, collegato al numero Nazionale 1522 e all’indirizzo mail centroantiviolenzapriverno@gmail.com  

Ad inaugurare il Centro, interverranno il Sindaco Anna Maria Bilancia, l’Assessore alle Pari opportunità, Sonia Quattrociocche e la consigliera Enrica Onorati, che in qualità di Assessore Regionale alle Pari Opportunità ha fortemente sostenuto il progetto, le Forze dell’Ordine e varie Istituzioni e Associazioni, tutti insieme, uniti, con un unico grande obiettivo: proteggere le donne, salvaguardandone l’incolumità fisica e psichica e accompagnarle verso una nuova e migliore vita.

“LiberA”, afferma il Sindaco Anna Maria Bilancia, “sarà una vera e propria casa di accoglienza, un punto di riferimento, in grado di dar voce a tutte le donne che meritano di essere ascoltate”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -