Priverno – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le celebrazioni

Domenica 27 novembre presso Piazza Giovanni XXIII una manifestazione al fine di invitare a riflettere sul significato della giornata

L’Amministrazione Comunale di Priverno, in occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizza domenica 27 novembre, presso Piazza Giovanni XXIII, una manifestazione al fine di invitare a far riflettere sul significato della giornata, a denunciare il fenomeno della violenza di genere, promuovendo la cultura del rispetto e della valorizzazione delle donne.

Nel denunciare ogni forma di violenza, il Comune di Priverno, le Associazioni del territorio e i Cittadini partecipanti, hanno scelto di “esserci” per lanciare un segnale forte attraverso le arti più dirette: la musica, la danza, la lettura, la poesia, la pittura, la fotografia, il teatro e lo sport. Dalle ore 16,00 di domenica 27 novembre, la Piazza del Comune in un intreccio di nastri rossi a rappresentare “il tentativo di rimarginare una ferita”, vedrà un susseguirsi di flash mob, letture, scenografie, dimostrazioni di difesa personale, foto e pensieri su pannelli, performance musicali e, per finire, la fiaccolata, con un minuto di silenzio in onore delle vittime di violenza.

Ricordiamo che il numero 1522 è sempre attivo h24, per tutte le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking. Si tratta di un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, con chiamata gratuita anche dal cellulare. Le donne vittime di violenza, inoltre, possono rivolgersi presso i centri di ascolto che si trovano sul territorio regionale. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lavori a Castellonorato, Formia investe nel cuore antico della città

120mila euro di fondi comunali, il Sindaco Taddeo: “Restituiamo dignità e vita ai nostri borghi, motori di sviluppo e bellezza”

Fondi – Finanziato il progetto di riqualificazione dello stadio comunale di via Arnale Rosso

Saranno abbattute le famigerate tribune incomplete da 40 anni. Sarà realizzato un moderno complesso polisportivo

Strategia SNAI per le aeree interne dei Monti Lepini: mercoledì 23 luglio la presentazione

Tavolo plenario ai Musei Civici di Priverno per definire il futuro del territorio con milioni di euro di investimenti

Virus West Nile, una riunione per intensificare le misure di prevenzione e disinfestazione

"L’amministrazione sta intervenendo con tempestività e responsabilità", commenta il sindaco che invita alla calma i cittadini

Riqualificazione del lungomare: un milione di euro per il Comune di Sabaudia

Approvato il piano di modernizzazione sostenibile del litorale: investimenti per sicurezza, accessibilità e tutela ambientale

Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento, l’adesione del Comune di Formia

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e turisti sull’importanza della prevenzione sul tema
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -