Primo Maggio di festa e di sport con il “Trail di San Martino”

La Podistica Priverno ha organizzato la sesta tappa del Grande Slam abbinando svariate iniziative alla gara di 13 chilometri

La Podistica Priverno sta ultimando i preparativi per il grande appuntamento del Primo Maggio, il nuovo “Trail di San Martino – Memorial Andrea Zuccaro”. Sarà la sesta tappa del Grande Slam Uisp “Natalino Nocera” e si correrà su un inedito percorso di 13 km con dislivello di 258 metri. Lo start, fissato alle 9.30, scatterà all’interno della suggestiva cornice del parco del Castello di San Martino: i partecipanti percorreranno la via Francigena, lungo l’argine del fiume Amaseno, si dirigeranno verso Fossanova, attraverseranno il borgo medievale e raggiungeranno il “boschetto” sulla parte alta di Priverno, per poi tornare verso il punto di partenza. Gli organizzatori hanno curato nei minimi dettagli il capitolo premiazioni, garantendo innanzitutto un gustoso pacco gara che per i primi 400 iscritti conterrà anche la prelibata “Falia” di Priverno. Ai primi cinque e alle prime cinque della classifica generale andranno trofei e articoli di abbigliamento sportivo, ai primi cinque di ogni categoria saranno consegnati prodotti tipici locali e importanti riconoscimenti andranno anche alle prime cinque società con un minimo di 20 atleti al traguardo. Il tutto sarà vissuto nel ricordo di Andrea Zuccaro, indimenticato podista del luogo tra i fondatori della società. La giornata sarà incentrata sulla gara, gestita con il supporto logistico dello staff Uisp, ma sarà arricchita da tante altre iniziative. Innanzitutto, ci sarà una passeggiata turistica di 8 chilometri, con tanto di guida chiamata ad illustrare e raccontare le bellezze del posto. Un’altra camminata, più circoscritta ma dai contenuti prettamente “sportivi” sarà proposta nell’area verde del castello da Viviana di ViviLife. Nella stessa location, inoltre, ci saranno svariate iniziative ideate in collaborazione con l’Asd “Monti Lepini”. In programma ci sono infatti varie attività motorie giovanile e dimostrazioni di Kicboxing con Marino Carroccia e di Karate a cura di Tonino Ceccacci. Previsti anche giochi popolari e intrattenimento per bambini, a cura della Pro Loco di Priverno e dell’associazione “Sentieri Nord Sud”. Per tutti ci sarà inoltre la possibilità di sottoporsi a una valutazione fisioterapica e posturale con esame baropodometrico a cura degli specialisti di VnFisio. Sarà poi fondamentale la presenza di uno stand per degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici locali. Dopo le premiazioni, infine, andrà in scena un concerto della band “Mood Dance”. Il “Trail di San Martino” si presenterà dunque con un mix di ingredienti da non perdere, come sport, musica, attività giovanile, cultura e buoni sapori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -