Primo esame radiologico a Ponza, prosegue il potenziamento dell’Isola

Si sta garantendo il rafforzamento del presidio sanitario, attraverso l’installazione di attrezzature tecnologiche adeguate

“Prosegue il potenziamento dell’assistenza sanitaria nei territori isolani e difficilmente raggiungibili, per ridurre le diseguaglianze e garantire cure più vicine, rapide e sostenibili. Con la nuova apparecchiatura per la radiologia di base il servizio è tornato operativo, evitando spostamenti verso Formia soprattutto per i pazienti più fragili. Con il direttore generale dell’Asl, Sabrina Cenciarelli si sta continuando a lavorare per migliorare i servizi sanitari. Su Ponza si sta garantendo il rafforzamento del presidio sanitario, attraverso l’installazione di attrezzature tecnologiche adeguate e si sta lavorando per implementare il personale medico ed infermieristico. Sottolineo come negli ultimi mesi sono stati fatti passi avanti importanti. A partire dall’ingresso in pianta stabile della telemedicina, fornendo un servizio efficace per tutta l’utenza isolana. La sinergia attivata continua dunque a portare risultati eccellenti per residenti e turisti. A tal proposito voglio complimentarmi con il presidente Rocca che dimostra di ascoltare le istanze provenienti dai territori, confermando il suo impegno volto a potenziare la sanità territoriale ed il direttore generale Sabrina Cenciarelli per l’ottimo lavoro svolto e finalizzato a migliorare le condizioni di salute dell’utenza ponzese” dichiara Enrico Tiero, componente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio.

“Prosegue il nostro impegno su ulteriori problematiche che interessano il poliambulatorio, con l’obiettivo di garantire servizi sanitari adeguati alla nostra comunità. Abbiamo centrato un importante traguardo per la nostra isola. Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento ai nostri referenti istituzionali in Regione: il presidente Francesco Rocca, il consigliere Enrico Tiero (che ha dimostrato particolare attenzione alla questione relativa alla radiologia del nostro poliambulatorio) ed il direttore generale dell’Asl di Latina Sabrina Cenciarelli, per la disponibilità e il supporto offerti. La scorsa settimana abbiamo avuto il piacere di accogliere sull’isola anche il Capogruppo in Consiglio Regionale, Daniele Sabatini, al quale abbiamo rappresentato con forza le esigenze del nostro territorio” ha dichiarato Marco Auletta, coordinatore comunale di FdI Ponza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Venture Capital, risultati record: la Regione consolida il proprio ruolo di motore dell’innovazione in Italia

Lazio sempre più protagonista: crescono risorse, strumenti e opportunità per startup e investitori. Ieri il bilancio

Aprilia – Stop alla discarica a Sant’Apollonia, M5S: “Soddisfatti della decisione”

Il Movimento 5 Stelle accoglie con soddisfazione l’Ordinanza del Consiglio di Stato che ha imposto la sospensione immediata dei lavori

Blu Lazio, nasce il laboratorio: al via il piano strategico per la blue economy

Angelilli: «La Regione Lazio ha investito 3 milioni in progetti innovativi». Presto gli Stati Generali delle Blue Economy

Ponte di Borgo Santa Maria, Campagna: “Dopo due mesi la comunità rimane ancora isolata”

La capogruppo dem: "Sono molto preoccupata, anche perché il 9 settembre era stato annunciato un incontro istituzionale in Comune"

Arena Fogliano, l’assessore Cosentino: “Utilizzo dell’area regolare, strutture amovibili, smontaggio nei tempi previsti”

L’assessore alle Attività produttive Antonio Cosentino ha risposto all’interrogazione presentata dai consiglieri di Lbc

Valletta su rifiuti e gestione ABC: “Basta con la continuità del fallimento. È il momento di dare risposte serie a Latina”

Il capogruppo della Lega in consiglio: "Cambiare modello senza la certezza di un miglioramento sarebbe un errore imperdonabile"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -