“Presutt cu lu pane”, in scena il 31 maggio e il 1 ° giugno al centro “Dan Danino di Sarra”

Ad affiancare il centro anziani di Selvavetere sarà l’attore Gianluca Lombardi. Il regista Muccitelli”: “Una replica con tante novità”

Dopo il grande successo del 5 maggio presso la sede del Centro Anziani di Selvavetere e le numerose richieste di replica, il regista Tiberio Ettore Muccitelli, appena rientrato dall’esperienza presso la prestigiosa Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, riporta in scena “Presutt cu lu pane”.

La rappresentazione, un atto unico scritto da Don Luigi Mancini, si terrà venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno presso il centro multimediale Dan Danino di Sarra.

“C’è molto entusiasmo nell’aria – commenta il regista – le repliche sono state chieste a gran voce dai tanti che non hanno potuto assistere alla prima a Selvavetere, dall’amministrazione comunale e persino dal numeroso pubblico pronto a tornare in sala per godersi nuovamente lo spettacolo. Sono molte le idee, registiche e scenografiche che hanno entusiasmato gli attori e colpito positivamente gli spettatori. Abbiamo pensato, per esempio, di omaggiare la città ripercorrendo la storia di Fondi e di coinvolgere i bambini della scuola primaria e dell’infanzia. Il tutto per sottolineare ancora una volta quanto il teatro annulli il divario tra le generazioni, stimolando invece entusiasmo e cooperazione”.

Le prove continuano dunque con rinnovato entusiasmo presso la sede del Centro Anziani in via Sant’Anastasia, sempre di più polo culturale della periferia.

Le repliche del 31 maggio e 1° giugno vedranno, oltre al confermato cast composto da Lisabella Bilotta, Maria Castellucci, Patrizia Cuccaro, Domenico De Carolis, Eduardo Musella, Vincenzo Spagnolo, Cesira Toscano e l’attore Leonardo Caione, la partecipazione straordinaria dell’attore Gianluca Lombardi, già vincitore del premio Ciak Junior e finalista del premio Hystrio alla vocazione teatrale. Una figura di spicco con il quale il centro anziani è onorato di collaborare considerando anche le sue numerose esperienze sulle scene nazionali (rassegne e festival, Teatro dell’Opera, ecc.) e internazionali (Francia e Germania, tra le altre). L’attore formiano ha accettato con entusiasmo la proposta dell’amico Muccitelli per esaltare ulteriormente “le potenzialità intrinseche del testo, dei personaggi e della regia.

Tra i biglietti acquistati nelle due serate verranno estratti i 20 vincitori degli sponsor dell’evento: Bar Brother’n Sister, Caffè Baronale, Caffè Moulin Rouge, Dal Monticellano Norcineria-Macelleria, Di Bella Orificeria, Eurottica, Farmacia Polidori, Gioielleria Santella, La Piccola Caffetteria, Paninoteca Savilli, Petrillo Franco, Ristorante Re Trombone, Tea Gioielli, THUN, Tuttinpelle. Biglietto di ingresso 6 euro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -