Era uno dei percettori del reddito di cittadinanza anche se una occupazione ce l’aveva. A casa sua, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato oltre quattro chili di droga. E’ finito quindi in manette un uomo di 50 anni residente a Scauri: G. D., queste le sue iniziali.
L’operazione è stata condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca insieme ai colleghi della Compagnia di Formia. Nello specifico, i carabinieri hanno eseguito delle perquisizioni personale e domiciliare nell’abitazione del 50enne; durante gli accertamenti hanno rinvenuto oltre 4 chili di marijuana e 24,1 grammi di hashish; li custodiva in un seminterrato, occultati dentro dieci secchi in plastica.
Inoltre sono state trovate e sottoposte a sequestro anche centinaia di infiorescenze di marijuana pronte ad essere confezionate, i contenitori per lo stoccaggio ed un bilancino di precisione. Le ulteriori verifiche condotte dai carabinieri hanno poi consentito anche di accertare che il 50enne era un percettore del reddito di cittadinanza.
Arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, l’uomo è stato trasportato presso la casa circondariale di Cassino a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.