Nel pomeriggio di ieri la zona del palazzo Pennacchi, nel pieno centro di Latina, è stata l’epicentro di una iniziale vicenda di cronaca a causa di un comportamento ambiguo di un giovane senza tetto. Il tutto si è ridimensionato con la visione dei filmati e l’analisi della situazione.
La vicenda inizia quando una bambina di circa due anni viene presa in braccio da un senza tetto che staziona in quella zona. Dai filmati di videosorveglianza sembra emergere che la persona stesse riportando la bambina ai suoi genitori. Questo però ha scatenato le preoccupazioni della madre per quanto stava avvenendo. La donna si è avventata contro l’uomo e in tutta risposta il senza tetto l’ha colpita con uno schiaffo.
In quel momento il fatto stava degenerando, ma per fortuna ha prevalso la ragione. La persona che è stata allontanata dal padre della bambina e da altri familiari per salvarlo da un linciaggio certo.
L’uomo è stato poi preso in custodia dai Carabinieri che sono giunti sul posto in breve tempo in modo da identificarlo.
La vicenda di ieri è ulteriore segno della tensione che si registra nel quartiere, con la situazione in via Don Morosini che deve ancora essere risolta.