Premio “Diamond” all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina per la cura dell’ictus ischemico

Il presidente Francesco Rocca: “Un riconoscimento che premia medici, infermieri e operatori sanitari, custodi di vite salvate ogni giorno”

L’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina ottiene il prestigioso Premio “Diamond” per l’eccellenza nel trattamento dell’ictus ischemico, confermandosi tra i centri di riferimento nazionali per le emergenze tempo-dipendenti.

Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, che in un post sui social ha voluto sottolineare l’importanza del riconoscimento:
«Dietro ogni premio ci sono persone, storie e vite salvate. Il risultato raggiunto dall’ospedale di Latina non è solo un traguardo tecnico, ma la testimonianza concreta di quanto medici, infermieri e operatori riescano ogni giorno a fare la differenza per i cittadini».

Latina hub sanitario di eccellenza

Il Santa Maria Goretti è già un punto di riferimento nazionale per la cura dell’infarto e, come ha ricordato Rocca, “presto, con l’attivazione della cardiochirurgia, sarà ancora più forte”.
Un potenziamento che rafforzerà la rete sanitaria regionale, garantendo interventi rapidi ed efficaci nei casi di emergenze come ictus e infarto, dove il fattore tempo è decisivo.

Un premio che guarda al futuro

“Grazie a chi lavora senza sosta – ha aggiunto Rocca – per trasformare la sanità in sicurezza, speranza e futuro per i pazienti e le loro famiglie”.

Il Premio Diamond rappresenta, dunque, non solo un riconoscimento al livello tecnico raggiunto dall’ospedale, ma anche un incoraggiamento a proseguire nella costruzione di una sanità pubblica capace di rispondere con tempestività, professionalità e umanità alle emergenze più gravi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

“Il Lazio che cresce”, 1 miliardo e 140 milioni per le imprese: la Regione presenta il piano 2026-2027

Per il 2026 la Regione Lazio metterà a disposizione una dotazione complessiva di oltre 640 milioni di euro

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Il Lazio che cresce: nuove risorse e progetti per le imprese, venerdì la presentazione in Regione

La Regione presenta la programmazione 2026/2028 cofinanziata dal FESR per sostenere il tessuto imprenditoriale

Polizia Locale, dalla Regione fondi per nuovi veicoli: ecco i Comuni vincitori in provincia

In tutto sono 12 i Comuni risultati vincitori. Quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte

Regione – Assessore Baldassarre su decisione Consulta legge “fine vita”: «L’avevamo detto»

Le parole dell'esponente della Giunta Rocca dopo la decisione della Corte che ha accusato "eccessi di poteri" per la Regione Toscana
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -