Premio “Diamond” all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina per la cura dell’ictus ischemico

Il presidente Francesco Rocca: “Un riconoscimento che premia medici, infermieri e operatori sanitari, custodi di vite salvate ogni giorno”

L’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina ottiene il prestigioso Premio “Diamond” per l’eccellenza nel trattamento dell’ictus ischemico, confermandosi tra i centri di riferimento nazionali per le emergenze tempo-dipendenti.

Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, che in un post sui social ha voluto sottolineare l’importanza del riconoscimento:
«Dietro ogni premio ci sono persone, storie e vite salvate. Il risultato raggiunto dall’ospedale di Latina non è solo un traguardo tecnico, ma la testimonianza concreta di quanto medici, infermieri e operatori riescano ogni giorno a fare la differenza per i cittadini».

Latina hub sanitario di eccellenza

Il Santa Maria Goretti è già un punto di riferimento nazionale per la cura dell’infarto e, come ha ricordato Rocca, “presto, con l’attivazione della cardiochirurgia, sarà ancora più forte”.
Un potenziamento che rafforzerà la rete sanitaria regionale, garantendo interventi rapidi ed efficaci nei casi di emergenze come ictus e infarto, dove il fattore tempo è decisivo.

Un premio che guarda al futuro

“Grazie a chi lavora senza sosta – ha aggiunto Rocca – per trasformare la sanità in sicurezza, speranza e futuro per i pazienti e le loro famiglie”.

Il Premio Diamond rappresenta, dunque, non solo un riconoscimento al livello tecnico raggiunto dall’ospedale, ma anche un incoraggiamento a proseguire nella costruzione di una sanità pubblica capace di rispondere con tempestività, professionalità e umanità alle emergenze più gravi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Energia solare per le imprese”, presentato il bando della Regione: 20 milioni di euro per la transizione energetica

Regione - Investire nel fotovoltaico significa ridurre i costi di produzione, aumentare la competitività e tutelare l’ambiente

Risparmiare sul bollo auto? Nel Lazio si può con la domiciliazione

Attiva dal 1° dicembre la campagna regionale “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Protezione Civile Lazio: prove antincendio per i volontari nella sede del consiglio regionale

Formazione e aggiornamento sul campo per rafforzare le competenze e coinvolgere i giovani: il commento di Ciacciarelli

Caso ex Frigomarket, richiesta di autorizzazione per una struttura commerciale nel sito: il Consorzio prende tempo

Nessuno meglio del Consorzio Industriale sa cosa stabilisce la legge regionale attualmente vigente. I conti continuano a non tornare

“Energia Solare per le Imprese”: domani la Regione Lazio presenta il nuovo bando per il fotovoltaico

L’iniziativa, promossa da Lazio Innova, mira a sostenere l’indipendenza energetica delle imprese: domani la presentazione del bando a Roma

Lazio, mille giorni di governo: Rocca riunisce la maggioranza e rilancia verso il 2028

Si è fatto il punto sulle riforme in atto. Poi il presidente ha annunciato di volersi ricandidare al termine del mandato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -