Premiati i campioni italiani di autocross Consoli e la Fairplay school

Nell'evento sono state premiate le eccellenze dello sport che si sono distinte nel corso del 2023 portando alto il nome di Latina

Il sindaco Matilde Celentano e l’assessore allo Sport Andrea Chiarato, insieme al delegato ai grandi eventi Alessandro Marfisi, hanno premiato eccellenze dello sport che si sono distinte nel corso del 2023 portando alto il nome di Latina. La cerimonia ha avuto luogo, in due momenti, in aula consiliare.

I primi ad essere ricevuti sono stati i campioni italiani di autocross (velocità su terra) Emanuele e Angelo Consoli, che nel 2023 si sono imposti come primi assoluti nella categoria super buggy. A loro è stata consegnata una targa e una medaglia.

Poi è stata la volta della Fairplay school, associazione riconosciuta dal Coni come “benemerita”. L’organizzazione svolge attività di carattere sociale e culturale, concedendo ampio spazio all’inclusione e allo sport per tutti.

Alla cerimonia hanno preso parte i cofondatori dell’associazione, il presidente Marco Ghirotto e Luca Zavatti, e tutti i giovani atleti della scuola calcio. A ciascuno di loro è stata consegnata una medaglia e alla Fairplay una targa.

“La nostra amministrazione ha voluto, in più occasioni, dare rilevanza al mondo sportivo premiando chi, grazie al proprio talento e ai propri sacrifici, ha dato lustro alla città di Latina – ha dichiarato il Sindaco Matilde Celentano -. Con le stesse motivazioni nella giornata di oggi abbiamo voluto incontrare e omaggiare i due campioni italiani Emanuele e Angelo Consoli e l’associazione Fairplay school che ha un ruolo fondamentale nell’inclusione sportiva nel territorio di Latina”.

“La nostra intenzione è quella di dimostrare la vicinanza dell’amministrazione a chi ha svolto percorsi di sacrificio e impegno in ogni attività – ha affermato l’assessore Andrea Chiarato -. Gli atleti premiati oggi sono l’emblema dei valori che intendiamo promuovere: la tenacia nel raggiungere i risultati auspicati, ma soprattutto il rispetto, l’inclusione e la lealtà, alla base di ogni competizione sportiva e della vita”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -