PPE di Borgo Carso, Belvisi: “Svolta dopo anni di immobilismo, a breve stesso iter per gli altri borghi”

"Anche questo è un passaggio fondamentale per il prosieguo delle azioni che coinvolgono il PPE di Borgo Carso"

La Commissione Urbanistica, presieduta dal consigliere comunale Roberto Belvisi, ha affrontato l’unico punto all’ordine del giorno, vale a dire l’analisi del PPE in riferimento a Borgo Carso con esame e approfondimenti vari del lavoro fatto dai tecnici, incaricati una prima volta nel lontano 2007 e con successivi interventi fermi al 2020.

La Commissione ha osservato e preso in rassegna l’intero lavoro svolto dai tecnici che, sulla scorta dei precedenti incontri, hanno graficizzato tutti gli interventi che dovranno essere realizzati abbracciando i perimetri mutati nel corso del tempo che riguardano l’attività scolastica, l’area sportiva e una nuova area con annesse volumetrie per compensare le aree espropriate.  Infatti, il nuovo piano è stato sviluppato pensando alla realizzazione dei cosiddetti comparti per consentire insieme alla realizzazione delle cubature anche la nuova viabilità e le opere di urbanizzazione.

“Anche questo è un passaggio fondamentale per il prosieguo delle azioni che coinvolgono il PPE di Borgo Carso mentre altri interventi particolari e ulteriori dettagli verranno affrontati nelle fasi successive fino a trovare il compimento di questo intervento entro il mese di luglio” ha sottolineato Roberto Belvisi. “In questo modo l’amministrazione comunale dimostra ancora una volta le sue capacità organizzative e la ferma volontà di portare avanti le varianti dei piani esecutivi e la pianificazione del territorio. Ci tengo a sottolineare che questo lavoro effettuato per Borgo Carso è propedeutico per intervenire sui PPE degli altri borghi. L’intenzione da parte di questa Amministrazione e nello specifico di questa commissione urbanistica è proprio quella di risolvere annose criticità e problematiche ordinarie di una città per troppo tempo abbandonata a sé stessa”.

“Il lavoro di squadra che è stato messo su sin dal primo giorno di insediamento da parte mia e del presidente Belvisi sta producendo frutti importanti per quello che è lo sviluppo della città e della pianificazione tutta. Questo di oggi è un ulteriore passo in avanti per l’adozione del PPE di Borgo Carso e di tutti gli altri Piani dei borghi su cui stiamo lavorando e che a breve proseguiranno con lo stesso iter di revisione” ha rimarcato l’assessore all’urbanistica Annalisa Muzio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tesseramenti in Fratelli d’Italia, il radicamento sul territorio e il caso del consigliere regionale Tiero

Chiusa la campagna tesseramenti 2025, oltre 4000 le adesione. Ma "sotto la lente" resta il terremoto post inchiesta giudiziaria

Sicurezza a Fondi, scontro politico sempre più acceso

Tra petizioni, mozioni e accuse di strumentalizzazione, maggioranza e opposizione si fronteggiano sul disagio percepito dai cittadini

Latina, stallo in ABC: l’assessore Addonizio rompe il silenzio

L'assessore all'Ambiente sull'azienda speciale: “Senza l’approvazione dei bilanci l’azienda è ferma e la città ne paga le conseguenze”

Rifiuti a Latina, scontro totale su ABC: accuse politiche e repliche

Coletta parla di “emergenza creata ad arte”, la maggioranza replica: “Mistifica la realtà e scarica responsabilità”

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Sara Norcia lascia la Lega e annuncia un nuovo percorso per Terracina

L'addio al Carroccio e la ripartenza: “Nessun Giannetti bis e nessuna alleanza con chi ha alimentato sfiducia e personalismi”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -