Intensificata l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Formia nel corso dell’ultimo fine settimana, in coincidenza con l’aumento dell’afflusso turistico nella zona delle isole Pontine. L’operazione, che ha coinvolto diversi reparti dell’Arma, si è concentrata in particolare sull’isola di Ponza, con l’obiettivo di garantire sicurezza, ordine pubblico e rispetto della legalità.
Nel dettaglio, i militari della Stazione Carabinieri di Ponza, con il supporto della motovedetta CC 816 e del battello CC 403 “Med Defence”, hanno operato congiuntamente al Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Latina per effettuare controlli mirati presso alcuni locali notturni della movida isolana.
L’attività ha portato alla rilevazione di diverse irregolarità amministrative e lavorative, con l’elevazione di sanzioni per un importo complessivo di circa 36.000 euro.
Parallelamente sono stati intensificati anche i controlli su veicoli – comprese numerose imbarcazioni – e persone, alcune delle quali risultate gravate da precedenti di polizia.
L’operazione rientra nell’ambito del piano di rafforzamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio predisposto per la stagione estiva.