Ponza – Bonifica di Cala Feola, Auletta chiede spiegazioni sui costi

"Ben venga la bonifica ma diciamo con forza no a far pagare i costi di questa operazione ai ponzesi", il commento del coordinatore FdI

“Abbiamo appreso della recente riunione tra il Sindaco e gli operatori economici in merito alla questione di Cala Feola e alla necessaria bonifica della spiaggia. Dalla lettura della delibera di Giunta n° 73, emerge che è stato conferito l’incarico all’avvocato Ottaviani, ex Sindaco di Frosinone, per procedere con la bonifica. Tuttavia, ciò che ci lascia perplessi è la volontà dell’Amministrazione di accollare i costi dell’intervento a carico dell’intera cittadinanza ponzese.

Ben venga la bonifica – che auspichiamo avvenga quanto prima – per restituire ai cittadini e ai visitatori la fruibilità della spiaggia di Cala Feola. Ma diciamo con forza no a far pagare i costi di questa operazione ai ponzesi! Negli ultimi anni, infatti, i cittadini dell’isola hanno già subito continui aumenti: questa Amministrazione, con il Piano di Riequilibrio, ha portato tutte le tasse al massimo e, nel frattempo, si è mostrata estremamente solerte nell’elevare contravvenzioni sul traffico e altre sanzioni.

Invitiamo pertanto il Sindaco a valutare strade alternative per reperire i fondi necessari alla bonifica” lo afferma in una nota il coordinatore FdI Ponza Marco Auletta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -