Pontinia – Nuovo parcheggio in via Mameli intitolato ad Alberto Zaccheo

Finanziamento regionale da 400mila euro per 97 stalli, aree verdi e colonnine di ricarica. Lavori al via entro ottobre

Il Comune di Pontinia ha approvato il progetto per la realizzazione di un moderno parcheggio attrezzato in via Goffredo Mameli, a pochi passi da piazza Indipendenza e dalla sede comunale. L’intervento, finanziato con 400mila euro di fondi regionali (DGR 951/2022), prevede 97 posti auto, di cui tre riservati a persone con disabilità, spazi verdi, illuminazione e infrastrutture per la mobilità sostenibile.

Il sindaco Eligio Tombolillo ha annunciato che l’area sarà intitolata ad Alberto Zaccheo, veterinario e già amministratore comunale, sottolineando che “sarà anche uno spazio destinato a spettacoli e aggregazione, un nuovo punto di riferimento per la comunità”.

La zona, densamente frequentata per la presenza di scuole, attività commerciali, uffici e luoghi di culto come la chiesa di Sant’Anna, beneficerà di una riqualificazione completa: pavimentazione drenante, betonelle autobloccanti per gli stalli, cubetti di porfido sui marciapiedi, due colonnine di ricarica per auto elettriche e un sistema di illuminazione con 12 pali e punti luce integrati.

Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Massimo Mantova ha evidenziato che il progetto “aumenterà la disponibilità di parcheggi nel cuore della città, migliorando l’accessibilità e la vivibilità dell’area”. La gara d’appalto dovrà essere avviata entro il 30 ottobre 2025, con consegna lavori subito dopo.

Il nuovo parcheggio di Pontinia non sarà solo un’infrastruttura funzionale, ma anche un intervento di riqualificazione urbana capace di coniugare mobilità, sostenibilità e decoro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -