Pontinia – Nuovo parcheggio in via Mameli intitolato ad Alberto Zaccheo

Finanziamento regionale da 400mila euro per 97 stalli, aree verdi e colonnine di ricarica. Lavori al via entro ottobre

Il Comune di Pontinia ha approvato il progetto per la realizzazione di un moderno parcheggio attrezzato in via Goffredo Mameli, a pochi passi da piazza Indipendenza e dalla sede comunale. L’intervento, finanziato con 400mila euro di fondi regionali (DGR 951/2022), prevede 97 posti auto, di cui tre riservati a persone con disabilità, spazi verdi, illuminazione e infrastrutture per la mobilità sostenibile.

Il sindaco Eligio Tombolillo ha annunciato che l’area sarà intitolata ad Alberto Zaccheo, veterinario e già amministratore comunale, sottolineando che “sarà anche uno spazio destinato a spettacoli e aggregazione, un nuovo punto di riferimento per la comunità”.

La zona, densamente frequentata per la presenza di scuole, attività commerciali, uffici e luoghi di culto come la chiesa di Sant’Anna, beneficerà di una riqualificazione completa: pavimentazione drenante, betonelle autobloccanti per gli stalli, cubetti di porfido sui marciapiedi, due colonnine di ricarica per auto elettriche e un sistema di illuminazione con 12 pali e punti luce integrati.

Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Massimo Mantova ha evidenziato che il progetto “aumenterà la disponibilità di parcheggi nel cuore della città, migliorando l’accessibilità e la vivibilità dell’area”. La gara d’appalto dovrà essere avviata entro il 30 ottobre 2025, con consegna lavori subito dopo.

Il nuovo parcheggio di Pontinia non sarà solo un’infrastruttura funzionale, ma anche un intervento di riqualificazione urbana capace di coniugare mobilità, sostenibilità e decoro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -