Ponte sul Sisto, approvato in linea tecnica il progetto di fattibilità tecnico-economica

Nel frattempo in vista della fase esecutiva sarà attivato il tavolo tecnico funzionale all'esecuzione dei lavori

La Giunta Comunale di Terracina ha approvato in linea tecnica il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo all’intervento di ricostruzione del ponte sul fiume Sisto. Un altro importante passo avanti in questo iter lungo che complesso che consentirà di sostituire l’attuale struttura provvisoria con un ponte definitivo. 

Per raggiungere questo obiettivo, il 10 aprile dello scorso anno era stato sottoscritto il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Terracina, la Provincia di Latina, il Comune di San Felice Circeo e ANAS SpA per assicurare l’attuazione dell’intervento di realizzazione della struttura tra il km 9+400 e il km 9+450 della già S.P. Badino.

A ottobre dello scorso anno il Comune di Terracina ha affidato il servizio di ingegneria e architettura concernente la progettazione di fattibilità tecnico-economica ed esecutiva, mentre il mese successivo, a novembre, è stato affidato il servizio di redazione della relazione geologica e di modellazione sismica a supporto della progettazione. Il servizio di verifica del progetto è stato affidato a dicembre, e nello stesso mese sono stati acquisiti il progetto di fattibilità tecnico-economica e la relazione geologica.  La verifica del progetto è stata particolarmente approfondita per la necessità di rispettare tutta la normativa tecnica e le ultime prescrizioni in materia di contratti della pubblica amministrazione

Adesso è arrivata l’approvazione in linea tecnica del progetto dell’opera che consentirà l’apertura della conferenza di servizi necessaria per acquisire i molteplici pareri richiesti dalla legge.  Nel frattempo in vista della fase esecutiva sarà attivato il tavolo tecnico funzionale all’esecuzione dei lavori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -