Ponte Sisto: da oggi chiusura per lavori di manutenzione

Chiusura a partire da oggi del Ponte Sisto sulla già S.P. Badino dal km. 9+400 al 9+450 in entrambe le direzioni

Chiusura a partire da oggi del Ponte Sisto sulla già S.P. Badino dal km. 9+400 al 9+450 in entrambe le direzioni. Come già anticipato, sull’attuale struttura provvisoria sono necessari dei lavori di manutenzione per garantire la sicurezza necessaria fino alla realizzazione del nuovo ponte.

Proprio questa mattina il Consiglio Comunale di Terracina ha approvato la variazione al proprio bilancio prevedendo il finanziamento del nuovo ponte sul fiume Sisto, intervento inserito nel programma triennale delle opere pubbliche in relazione alla importante funzione svolta dal vecchio ponte, che l’opera provvisoria in ferro attualmente in essere non può assicurare.

In vista dell’attivazione delle procedure per la realizzazione del nuovo ponte si è tuttavia ritenuto necessario assicurare la massima sicurezza a chi è obbligato a percorrere quello provvisorio, a suo tempo collocato in sito dalla Provincia di Latina.

Nel corso del procedimento per l’adozione dei relativi atti è emersa la necessità di eseguire interventi manutentivi a tutela della pubblica incolumità che rendono necessaria la interdizione temporanea al traffico.

Per questo il ponte è stato chiuso e gli uffici assicurano che, in assenza di elementi ostativi, i tempi saranno contenuti.

Nel frattempo, le Amministrazioni interessate procederanno a concludere l’accordo di programma funzionale alla realizzazione della nuova opera definitiva.​

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -