Ponte in via della Torre a Fondi: lavori in corso e inaugurazione in primavera

Il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore Tonino Ciccarelli fanno il punto sul cantiere dopo il sopralluogo

Sopralluogo nella mattinata di martedì da parte del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto dell’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Ciccarelli presso l’area tra via della Torre e via Diversivo Acquachiara dove va avanti il cantiere del nuovo ponte.

Per migliorare la sicurezza ed evitare il congestionamento del traffico, infatti, si sta realizzando un nuovo ponte accanto a quello già esistente in grado di poter ospitare una carreggiata di 4 metri, ma anche un marciapiede e un cordolo laterale.

“È un’opera attesa da tantissimo tempo” ha commentato il sindaco Beniamino Maschietto facendo riferimento alle questioni di sicurezza e ai tanti incidenti che si sono verificati in zona nel corso del tempo. “L’opera – ha aggiunto Maschietto – fa il paio con le migliorie apportate dalla Provincia di Latina su via Diversivo Acquachiara come l’illuminazione e l’installazione di nuovi guardrail».

L’assessore Ciccarelli e il sindaco Maschietto

L’opera ha un costo di 450 mila euro (importo lavori 282 mila euro), ed è stata finanziata dalla Regione Lazio. Come ha ricordato l’assessore Ciccarelli che si augura il taglio del nastro entro la primavera, spiega: “Questo intervento era stato inserito nel programma triennale delle opere pubbliche già negli anni duemila ma, naturalmente, l’Ente non aveva a disposizione le necessarie somme. Oggi siamo riusciti ad ottenere un finanziamento regionale e nell’arco di pochissimo tempo abbiamo espletato la gara d’appalto e affidato i lavori”.

- Pubblicità -
Simone Nardone
Simone Nardone
Classe 1987 è giornalista pubblicista. Ha collaborato con vari giornali cartacei, testate on line, radio e TV locali. Vanta anche una costante formazione in ambito del digital marketing e più in generale della comunicazione. È laureato in Scienze Politiche presso l'ateneo di Roma Tre. Ha pubblicato alcuni libri tra cui anche saggi e romanzi.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area

Asili nido comunali di Latina, stipendi bloccati: sindacati sul piede di guerra

Fp Cgil verso lo stato di agitazione e l'assemblea pubblica, Uiltucs denuncia il mancato pagamento della mensilità di gennaio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -