Polizia in azione a Fondi: controlli su alloggi per immigrati, stazione e droga

Operazione tra centro storico, scalo ferroviario e aree sensibili della città. Contestate violazioni sulle comunicazioni di ospitalità

Nuovo giro di vite della Polizia di Stato sul territorio di Fondi. Nell’ambito dei servizi straordinari disposti dalla Questura di Latina, gli agenti del Commissariato hanno effettuato una serie di controlli mirati che hanno interessato il centro storico, la stazione ferroviaria e alcune delle zone maggiormente monitorate per fenomeni legati allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.

L’attività si è concentrata inizialmente sulla verifica delle condizioni di ospitalità dei cittadini stranieri presenti in città. Nel corso degli accertamenti effettuati in due immobili del centro storico sono state rilevate dieci violazioni per la mancata comunicazione alle autorità competenti dell’alloggio di cittadini stranieri. In uno degli appartamenti controllati, utilizzato in regime di sublocazione, sono state trovate dodici persone, per gran parte delle quali non risultavano espletati gli adempimenti previsti dalla normativa.

Controlli anche nell’area della stazione ferroviaria Fondi-Sperlonga, dove due donne straniere sono state allontanate con specifici provvedimenti amministrativi dopo essere state ritenute responsabili di comportamenti incompatibili con la regolare fruizione degli spazi pubblici.

In serata l’attenzione si è spostata sul contrasto agli stupefacenti, con il supporto dell’unità cinofila della Polizia di Stato. Durante due perquisizioni domiciliari, una delle quali eseguita nei confronti di un soggetto già noto alle forze dell’ordine, il cane antidroga ha consentito di rinvenire alcuni grammi di cocaina. La sostanza è stata sequestrata e la posizione del detentore è ora al vaglio delle autorità competenti.

Ulteriori verifiche sono state svolte nell’area di piazza De Santis, da tempo osservata speciale per episodi legati al consumo di droga. Qui sono stati recuperati alcuni involucri contenenti hashish e un giovane è stato trovato in possesso di una modica quantità della stessa sostanza, circostanza che ha comportato la segnalazione amministrativa prevista dalla legge.

Il bilancio complessivo dell’operazione parla di 116 persone identificate, 66 veicoli controllati, cinque sanzioni al Codice della strada e un mezzo sequestrato perché privo di copertura assicurativa. Accertato inoltre un episodio di guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente e ulteriori contestazioni a carico dell’automobilista.

L’intervento si inserisce nel più ampio piano di prevenzione e controllo del territorio finalizzato a contrastare fenomeni di illegalità e rafforzare la sicurezza urbana nel comprensorio fondano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina: minaccia il vicino con un’ascia, poi la Polizia trova marijuana e hashish in casa

Un 60enne di Latina è stato denunciato dopo l’intervento della Squadra Volante: nell’abitazione rinvenuti anche stupefacenti.

Allarme bomba in Tribunale a Latina, udienze sospese per l’intervento degli artificieri

La chiamata anonima alla Questura nel primo pomeriggio e l’intervento della Polizia. Verifiche in corso nel palazzo di Giustizia

Sorelle scomparse, tre fermati e una quarta indagata: una videochiamata ha fatto scattare il blitz

Oltre alla madre, il compagno e il nonno, tutti in carcere, ci sarebbe anche una quarta indagata: l'anziana che si è presa cura di loro

Morti sulle strade pontine, l’associazione Vittime della Strada chiede un incontro urgente al Prefetto

Giovanni Delle Cave, papà di Eros, lancia un appello dopo gli ultimi incidenti: “Serve più severità contro chi viola il Codice della Strada”.

Sorelle scomparse di Minturno, dopo il ritrovamento scattano 3 fermi

La decisione da parte della Procura della Repubblica di Sulmona. Le tre persone sono la madre delle ragazze, il compagno e il nonno

Sorelle di Minturno ritrovate a Formia, indagini serrate e poi il blitz in serata 

La ricostruzione di una giornata intensa, poi la notizia in cui tutti speravano: le sorelle sono sane e salve
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -