Podismo – Grande successo per la 6 ore del Fibreno

Cento gli atleti che per sei ore si sono sfidati in oltre quaranta giri di circuito nella gara inserita nel circuito Opes “In Corsa Libera”

Si è svolta a gran successo in località Tremoletto – Isola Del Liri (FR), la prima edizione della 6 ore del Fibreno, manifestazione podistica inserita nel circuito Opes “In Corsa Libera” come tappa numero quattro.

Ottima l’organizzazione della asd “Scorrendo con il Liri” che ha realizzato l’evento con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità del territorio e le risorse sportive e culturali della zona e che ringrazia l’amministrazione comunale, che fin dal principio ha mostrato massima disponibilità e la Regione Lazio per l’autorizzazione al regolare svolgimento della manifestazione. “L’auspicio – commentano – e le premesse ci sono tutte  considerando la straordinaria partecipazione di oggi, che questa gara possa trasformarsi in un appuntamento fisso nel corso degli anni, assieme alla Cascatalonga e all’Ultramaratona, capace di coinvolgere atleti proveniente da tutta Italia”.

Cento gli atleti in gara che per sei ore si sono sfidati in oltre quaranta giri di circuito. Al primo posto tra le donne, Katia Frasca (ASD M.C. Manoppello) con 58,135 metri, seconde Patrizia De Angelis (Podistica Solidarietà) e Valeria Sortino (Nuova Podistica Latina) con 54,152 metri seguite da Maria Romano (ASD Amatori Vesuvio) con 52,583 metri.

Per gli uomini prima piazza per Marco Girolami (Calcaterra Sport) con 68,756 metri, secondo posto per Alessandro Pace (Torrice Runners): 65,476 metri, terzo Ion Rotaras (Genzano Marathon): 64,460 metri.

“Un’emozione ed un piacere essere qui – commenta il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini presente alla gara, perché si sta riscoprendo la cultura dello sport e voglio ringraziare tutta la Scorrendo con il Liri, Marino Freddo e tutti coloro che si sono impegnati per questa manifestazione che ha condotto qui tanti partecipanti e tante persone che sono accorse a visitare il nostro monumento naturale, sito di interesse pubblico per tutto il territorio. Una manifestazione che va sostenuta perché lo sport unisce e non è solo una gara”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -