Opere pubbliche e Pnrr, il Commissario Strati chiede il supporto dell’Ordine degli Ingegneri

Nettuno - Il Presidente Cerri ha assicurato la disponibilità dell’Ordine e nei prossimi giorni verrà stipulato un protocollo d’intesa

Il Commissario straordinario del Comune di Nettuno Bruno Strati ha incontrato ieri a Roma il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Roma e provincia, Massimo Cerri. Il Commissario ha chiesto un supporto all’Ordine degli Ingegneri nella realizzazione delle opere pubbliche e del Pnrr del Comune di Nettuno. Il Presidente Cerri ha assicurato la disponibilità dell’Ordine e nei prossimi giorni verrà stipulato un apposito protocollo d’intesa in cui saranno individuate le modalità della collaborazione.

“Stiamo mettendo in campo tutte le misure possibili per rispettare le tempistiche del piano delle ben 76 opere pubbliche e Pnrr in corso – dichiara Strati –. Abbiamo pubblicato il bando per il dirigente del Settore Lavori Pubblici, stiamo individuando un funzionario di un altro Ente a cui assegnare la posizione organizzativa dei lavori pubblici, oggi è stato bandito il concorso per due tecnici, con possibilità di scorrimento delle graduatorie, nei giorni scorsi abbiamo costituito una task force interna composta, oltre che dai due tecnici dello staff, da tutti i tecnici comunali a prescindere dall’Area di loro appartenenza, a ciascuno dei quali sono stati assegnati diversi procedimenti. Ora questo accordo con l’Ordine degli ingegneri ci consentirà di avere al nostro fianco professionisti in grado di aiutarci a portare a termine i tanti progetti e lavori che abbiamo avviato e a rispettare gli impegni presi“.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -