Plastic free a Molella, detenuti e volontari raccolgono oltre una tonnellata di rifiuti

L’evento di domenica 26 ottobre è stato promosso nell’ambito di una iniziativa su scala nazionale realizzata in 13 città italiane

Sono state circa quaranta le persone impegnate nell’iniziativa di “Plastic Free” e Seconda Chance. Una ventina di volontari e una ventina di detenuti hanno raccolto una tonnellata e mezza di rifiuti nella Sughereta di Molella, a Sabaudia. L’evento di domenica 26 ottobre è stato promosso nell’ambito di una iniziativa su scala nazionale realizzata in 13 città italiane e che ha coinvolto i detenuti di 16 istituti penitenziari. “Dopo i risultati straordinari di maggio, abbiamo deciso di rimetterci subito in moto – spiega Flavia Filippi, presidente e fondatrice di Seconda Chance–. Queste giornate non sono semplici azioni di pulizia, ma esperienze di comunità.

Detenuti, volontari, educatori e cittadini si ritrovano insieme a condividere gesti concreti di rispetto e solidarietà. È così che il reinserimento diventa reale: attraverso la fiducia, la partecipazione e l’impegno condiviso”. La giornata è stata organizzata a Molella dove volontari e detenuti in permesso premio del carcere di Frosinone hanno raccolto i rifiuti. Dopo l’iniziativa, tutti a pranzo da “Giovannino al Mare” a Latina. La giornata per i detenuti è poi proseguita con una visita guidata nel borgo storico di San Felice Circeo, prima di rientrare nella struttura peniteziaria di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Zona Franca Doganale e ZLS, Ugl: “Occasione storica per il Basso Lazio”

Il segretario Valiani (UGL Lazio): «Ora una road map condivisa per trasformare l’opportunità in sviluppo e lavoro»

Ponte Congiunte Destre, l’allarme dopo l’incidente a Tor Tre Ponti: «Situazione pericolosa da mesi»

Il capogruppo della Lega Vincenzo Valletta chiama in causa la Provincia: «Rischiamo un incidente annunciato, servono interventi immediati»

Camera di Commercio, approvato all’unanimità il bilancio per il 2026: manovra economica da oltre 7 milioni di euro

Il Presidente Giovanni Acampora illustra i dettagli: “Un impegno concreto e condiviso a sostegno delle imprese”

La città si prepara all’arrivo della Fiamma Olimpica: il Comune presenta il programma

Illustrati in Comune il percorso previsto e l'ordinanza per la mobilità per le giornate del 25 e 26 dicembre

Depuratore di La Gogna, la storia infinita ad Aprilia

Il Consorzio richiama l’assessorato ai Lavori Pubblici: “Sono latitanti”. Ancora danno a residenti e ambiente

Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud: approvati all’unanimità i documenti programmatici

Il presidente Acampora, il vice presidente Loreto e il direttore generale Di Cecca: "I risultati sono frutto di lavoro e visione comune"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -